Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“GLI ANGELI NEL MISTERO DELLA SALVEZZA”, A ROMA LA PRESENTAZIONE

30/12/2014 - E’ stato presentato a Roma, a 700 metri dalla Basilica di S. Pietro, la terza ristampa del libro scritto dal prof. Franco Spaticchia, che adesso viene edito da Armenio Editore: “Gli Angeli nel mistero della salvezza”. Alla presenza di numerosi convenuti nella Sala convegni della parrocchia “Santa Maria alle Fornaci”, del parroco e di un teologo e sacerdote carismatico, lo scrittore ed il mistico Salvo Valenti (che riceve i messaggi da parte di San Michele Arcangelo), hanno esposto i contenuti del libro e raccontato gli aspetti legati alla particolare esperienza soprannaturale.

Si tratta di eventi che – dice l’autore - alla luce della Dottrina della Chiesa, attraverso le catechesi di S. Giovanni Paolo II e l’omelia di Papa Francesco trovano luce e orientamento teologico-dottrinale certo e affidabile. Questa presentazione era molto importante perché avveniva nel cuore e nella capitale della cristianità ed è stata validissima perché riscontrata dall’ottima e qualificata partecipazione di persone teologicamente preparate che con i loro interventi hanno arricchito la presentazione.
Il libro sta riscuotendo particolare successo in tutta Italia, tant’è che vi sono, in atto, richieste di presentazione ancora a Roma, a Latina, a Parma e molto probabilmente anche a Torino.
Preziosa la collaborazione di Giovanni Saia alla documentazione fotografica e di Alessio Galati alla regia tecnica.




Commenti