Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

GRILLO SFIDA NAPOLITANO IN DIRETTA TV, SALVINI METTE IN CAMPO PERTINI

31/12/2014 - Il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sarà trasmesso questa sera, 31 dicembre 2014 alle ore 20.30, in diretta televisiva a reti unificate. Napolitano terrà il tradizionale discorso di San Silvestro che quest'anno potrebbe coincidere con il fine mandato, secondo commiato, dopo quello del 31 dicembre 2012, al termine del primo Settennato, iniziato nel 2006. Il messaggio del presidente Napolitano agli italiani potrà essere seguito in diretta a partire dalle ore 20.30 su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai HD, Canale 5, Rete 4, La7, Sky Tg24.

E sempre stasera, 31 dicembre 2014 alle 20.30, in diretta streaming su http://bep.pe/DiscorsoFineAnno, andrà in onda il discorso di fine anno di Beppe Grillo, in concomitanza con quello del presidente Napolitano. L'hashtag #IoGuardoBeppe sta già spopolando su Twitter. "Siete tantissime "pecore nere". Mi sono divertito a leggere tutti i vostri tweet e ho deciso di rispondere ad alcuni. Continuate a scrivere e a mandare le vostre foto su Twitter con #IoGuardoBeppe. Ci vediamo domani, ore 20.30!", scrive Beppe Grillo sul suo blog.

Ma non è tutto. Se il M5S con Beppe Grillo si sovrappone al saluto del presidente Napolitano parlando in streaming alla stessa ora, Matteo Salvini annuncia (anche lui) che, in concomitanza con la diretta tv del Capo dello Stato, Radio Padania trasmetterà un vecchio discorso di Sandro Pertini. proprio mentre sarà in corso il saluto di Giorgio Napolitano agli italiano.


Commenti