Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

GRILLO SFIDA NAPOLITANO IN DIRETTA TV, SALVINI METTE IN CAMPO PERTINI

31/12/2014 - Il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sarà trasmesso questa sera, 31 dicembre 2014 alle ore 20.30, in diretta televisiva a reti unificate. Napolitano terrà il tradizionale discorso di San Silvestro che quest'anno potrebbe coincidere con il fine mandato, secondo commiato, dopo quello del 31 dicembre 2012, al termine del primo Settennato, iniziato nel 2006. Il messaggio del presidente Napolitano agli italiani potrà essere seguito in diretta a partire dalle ore 20.30 su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai HD, Canale 5, Rete 4, La7, Sky Tg24.

E sempre stasera, 31 dicembre 2014 alle 20.30, in diretta streaming su http://bep.pe/DiscorsoFineAnno, andrà in onda il discorso di fine anno di Beppe Grillo, in concomitanza con quello del presidente Napolitano. L'hashtag #IoGuardoBeppe sta già spopolando su Twitter. "Siete tantissime "pecore nere". Mi sono divertito a leggere tutti i vostri tweet e ho deciso di rispondere ad alcuni. Continuate a scrivere e a mandare le vostre foto su Twitter con #IoGuardoBeppe. Ci vediamo domani, ore 20.30!", scrive Beppe Grillo sul suo blog.

Ma non è tutto. Se il M5S con Beppe Grillo si sovrappone al saluto del presidente Napolitano parlando in streaming alla stessa ora, Matteo Salvini annuncia (anche lui) che, in concomitanza con la diretta tv del Capo dello Stato, Radio Padania trasmetterà un vecchio discorso di Sandro Pertini. proprio mentre sarà in corso il saluto di Giorgio Napolitano agli italiano.


Commenti