Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

"LA CAMERA DELLE MERAVIGLIE, IL MISTERO DELLA STANZA DI VIA PORTA DI CASTRO", CONFERENZA A CAPO D'ORLANDO

Un evento in programma sabato 27, ore 10, alla Biblioteca Comunale di Capo d'Orlando. "La Camera delle Meraviglie, il mistero della stanza di via Porta di Castro"
[23/12/2014] - Questo il titolo della conferenza sulla straordinaria scoperta in un appartamento del centro storico di Palermo di proprietà dei giornalisti Valeria Giarrusso e Giuseppe Cadili di una stanza con antichi decori arabi (nella foto in allegato) . L'evento, che si svolgerà sabato 27 dicembre alle 10,00 alla biblioteca comunale di Capo d'Orlando, è stato promosso dal presidente del Lions Club di Capo d'Orlando, Nino Cardaci. Oltre al presidente Cardaci interverranno Giacomo Miracola in rappresentanza del sindaco Enzo Sindoni, Vincenzo Ettari presidente della zona 10 dei Lions, il restauratore Franco Fazzio, il giornalista Alberto Samonà e Giuseppe Cadili.

Commenti