Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MESSINA, COSTITUZIONE E LAVORO, UN BINOMIO INSCINDIBILE SU CUI "FONDARE" LA REALIZZAZIONE DELL'INDIVIDUO

La Prefettura in collaborazione con l’Ordine Provinciale Consulenti del Lavoro di Messina, oggi lunedì 22 dicembre alle ore 17, presenta l’incontro dal titolo “Costituzione e Lavoro“
Messina, 22 12 2014 La Costituzione ed il Lavoro, un binomio inscindibile su cui "fondare" la realizzazione dell'individuo e del vivere civile di una Nazione. Con quest’obiettivo, la Prefettura in collaborazione con l’Ordine Provinciale Consulenti del Lavoro di Messina, Lunedi 22 dicembre alle ore 17.00 presenteranno nei saloni della Prefettura l’incontro dal titolo “Costituzione e Lavoro“. Alla manifestazione tra gli altri parteciperanno: il Prefetto Stefano Trotta, il Presidente dei consulenti del lavoro Carlo Maletta, Santi Calderone, Maurizio Adamo, il Presidente di Confindustria Messina Alfredo Schipani, il segretario provinciale CiGL Lillo Oceano, il Presidente C.N.A Messina Costantino di Nicolò, il Presidente della Confcommercio di Messina Carmelo Picciotto, il segretario provinciale CISL Tonino Genovese, segretario provinciale UIL Carmelo Catania. A concludere e commentare i passi della costituzione il Professore Gaetano Silvestri.

Commenti