Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

MESSINA, COSTITUZIONE E LAVORO, UN BINOMIO INSCINDIBILE SU CUI "FONDARE" LA REALIZZAZIONE DELL'INDIVIDUO

La Prefettura in collaborazione con l’Ordine Provinciale Consulenti del Lavoro di Messina, oggi lunedì 22 dicembre alle ore 17, presenta l’incontro dal titolo “Costituzione e Lavoro“
Messina, 22 12 2014 La Costituzione ed il Lavoro, un binomio inscindibile su cui "fondare" la realizzazione dell'individuo e del vivere civile di una Nazione. Con quest’obiettivo, la Prefettura in collaborazione con l’Ordine Provinciale Consulenti del Lavoro di Messina, Lunedi 22 dicembre alle ore 17.00 presenteranno nei saloni della Prefettura l’incontro dal titolo “Costituzione e Lavoro“. Alla manifestazione tra gli altri parteciperanno: il Prefetto Stefano Trotta, il Presidente dei consulenti del lavoro Carlo Maletta, Santi Calderone, Maurizio Adamo, il Presidente di Confindustria Messina Alfredo Schipani, il segretario provinciale CiGL Lillo Oceano, il Presidente C.N.A Messina Costantino di Nicolò, il Presidente della Confcommercio di Messina Carmelo Picciotto, il segretario provinciale CISL Tonino Genovese, segretario provinciale UIL Carmelo Catania. A concludere e commentare i passi della costituzione il Professore Gaetano Silvestri.

Commenti