Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MIGNECO (TOGO), SI INAUGURA A MESSINA LA MOSTRA 'INTORNO ALL'ISOLA'

Monte di Pietà: martedì 16 dicembre 2014, ore 18.00, inaugurazione della mostra “Intorno all’Isola”, in esposizione dipinti ed incisioni del maestro Togo

Messina, 15/12/2014 - Sarà inaugurata domani 16 dicembre 2014, alle ore 18.00, presso il complesso monumentale del Monte di Pietà la mostra “Intorno all’Isola”.
Nelle sale espositive si potranno ammirare dipinti ed incisioni del maestro Togo (Enzo Migneco), uno dei più importanti artisti contemporanei.
Togo è nato nel 1937 a Milano ove vive e lavora e dal ’47 al ’62 è vissuto a Messina.
Si è dedicato alla pittura fin dal ’57, mentre ha cominciato ad incidere più tardi (1969). Nel suo curriculum figurano circa cento mostre personali in Gallerie di grande prestigio e la partecipazione a rassegne e biennali, sia per la pittura che per la grafica, in Italia e all’estero.
Dal 1999 al 2004 è stato titolare della cattedra di incisione presso l’Accademia di Belle Arti “Aldo Galli ” di Como.
La mostra sarà aperta fino al 15 gennaio 2015.

Commenti