Milazzo - Teatro Trifiletti. Serata di stelle quella trascorsa ieri sera al Teatro Trifiletti in occasione del Concerto di Natale organizzato dall’associazione culturale Le Alte Terre di Mezzo nell’ambito della rassegna teatrale QuiNteatro
Milazzo, 22 dicembre 2014Nella magica atmosfera natalizia del Trifiletti si sono esibiti il chitarrista Francesco Picciolo, il flautista Giuseppe De Luca e la vocalist d’eccellenza Silvia Pianezzola. Quasi due ore di spettacolo che non hanno lasciato spazio alla distrazione, grazie alla professionalità della cantante e il suo modo elegante di porsi. Grande voce, grandi i musicisti, graditissimi dal pubblico i brani, scelti fra quelli che hanno fatto la storia del Natale, da Silent Night a White Christmas, da At Last a Perhaps, e infine Only Night, Let is snow, S. Claus is Coming, Jing Bells Rock, What a wonderful e The Lady is a tramp.
Durante la serata non sono mancate le sorprese. La piccola cantante Valeria Di Brisco ha accompagnato l’artista Pianezzola nel brano di Enya dal titolo Only Time, lasciando il pubblico a bocca aperta per la sua maturità artistica e la capacità di eloquio, mentre la ballerina Sharon Nicosia si è esibita sulle note di Holy Night. Entrata trionfale per Giuseppe Pollicina che ha interpretato la parte recitata di uno dei brani più importanti della serata, scelto come richiamo alla Sicilia e omaggio alla sua storia, Barbablù, canzone ispirata alla fiaba di Charles Perrault nel XVII secolo, e riadattata musicalmente da molti gruppi, tra cui i Taberna Mylaensis del siciliano Luciano Maio.
Presenza importante anche quella dell’attore Ivan Bertolami, protagonista del monologo “Qualcuno credeva a Babbo Natale”, scritto e interpretato da lui, e ancora Bertolami nel gran finale, con Giuseppe Pollicina e la stessa Silvia Pianezzola, nella lettura del testo italiano di Thank God it’s Christmas di Freddy Mercury, brano scelto dalla stessa Pianezzola per il bis conclusivo.
E come sempre Giuseppe Pollicina, direttore artistico di QuiNteatro, alla fine del concerto non ha mancato di ringraziare tutti i membri dell’Associazione Le Alte Terre di Mezzo, che a vario titolo stanno contribuendo alla buona riuscita della rassegna, dalla Presidente dell’Associazione Giovanna Gebbia, assente per motivi di lavoro, a Tania Alioto a Simona Alioto, da Stefania Gitto a Tiziana La Macchia e Ivan Bertolami, a Mariella Gitto e ai fotografi Piero Calderone e Il Grande Antonino, a Gaetano Mercadante per le riprese video e audio. Sono intervenuti anche il Sindaco di Milazzo Carmelo Pino e il Vice Sindaco Stefania Scolaro, i quali, al termine del concerto, hanno espresso compiacenza e soddisfazione per l’impegno profuso e la qualità della rassegna.
Grande lavoro ma anche collaborazione con gli sponsor. Sono state numerose le ditte che hanno contribuito alla realizzazione economica della rassegna QuiNteatro; tra queste, Donna Più di Milazzo che ha vestito Silvia Pianezzola e Giambra Editore di Terme Vigliatore, con le ultime novità dal mondo dell’editoria locale. All’entrata del Teatro anche l’associazione di volontariato Fabrizio Ripa di Villafranca Tirrena, attiva nella raccolta di fondi per aiutare la ricerca sul Sarcoma di Ewing, un tumore osseo che colpisce prevalentemente i ragazzi in età adolescenziale.
Il prossimo appuntamento con QuiNteatro è giorno 11 Gennaio 2015 alle 18,30 con lo spettacolo Sarto per Signora di Feydeau per la regia di Francesco Vadalà, che avendo già registrato il sold out verrà replicato la sera stessa alle 21,00.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.