Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

MISS E MISTER WALT DISNEI SICILY 2015, ATMOSFERA NATALIZIA PER LA TERZA TAPPA

Monforte Marina (ME), 30/12/2014 - Il Natale è la festa più bella dell’anno e per l’occasione la “J and G Fashion Events” ha realizzato la terza selezione del concorso “Miss e Mister Walt Disnei Sicily”, seconda edizione, coinvolgendo non solo i piccoli concorrenti, ma anche i loro genitori valorizzando l’impegno ed il sacrificio nell’assecondare le doti ed il giocoso estro dei figlioletti valorizzati perché acquisiscano una sana e vigorosa autostima ed affinché possano auspicabilmente essere proiettati nel firmamento della moda e dello spettacolo. Un magico clima ha sublimato la serata svoltasi al ritrovo “Blanco y Negro”, dove la gioiosa e raffinata coreografia di Jennifer Mazzeo unitamente alla vitalità di Giuseppe Crisafulli hanno offerto a tutti gli astanti molte ore di spensieratezza, come si conviene durante il periodo natalizio. Venti mini partecipanti circa si sono esibiti nelle canoniche passerelle non solo in abito casual ed elegante, ma anche nella mise di Babbo Natale. Sotto l’obiettivo professionale e preciso del maestro fotografo Giovanni Puliafito, abile a trasformare qualsivoglia scatto in un’opera d’arte, proprio loro hanno accompagnato i rispettivi papà e mamme impartendo brevi lezioni di portamento suscitando notevole ammirazione nei componenti la giuria composta fra gli altri dal celebre dj producer Joe Berté (il quale ha presentato la sua nuova compilation “Switch on” a cura della casa discografica “Claw Records”), dalla modella, cantante e presentatrice Laura Culicetto e dall’indossatrice Rossella Cambria.

I défilé sono stati inaugurati da Dalila Lanza, detentrice del titolo per l’affermazione nella trascorsa edizione, la quale si è esibita nella riedizione di Elisa dal titolo “L’anima vola”, e da Julya Trapani, che ha esibito le sue qualità artistiche sia come cantante con la cover di Giorgia “Non mi ami” sia come attrice con uno sketch denominato “La zotica a Natale”. Balli di gruppo hanno fatto da cornice alla manifestazione fino al seguente verdetto dei giurati: è stata proclamata “Miss Merry Christmas” Chiara Maggio, “Mister Merry Christmas” Sergio Rotella. Per i genitori terzo posto per Graziella Micale (Miss Simpatia), mamma di Denise Maggio; secondo posto a Concetta Muscianisi (Miss Eleganza), madre di Jessica Aliberti; vincitrice è stata Francesca Coppolino (Miss Sorriso), genitrice di Sergio Rotella. Le fasce sponsor sono state aggiudicate da Micol De Paola (Miss Blanco y Negro), Denise Maggio (Miss Quality), Mirko De Paola (Mister 2M Linea Ice). Nella categoria “Baby femmine” seconda classificata Micol De Paola (Miss Baby Sorriso), prima Giulia Foti (Miss Baby Beautiful); nell’omologa maschile secondo Basilio Niosi (Mister Baby Sorriso), primo Sergio Niosi (Mister Baby Beautiful); nella categoria “Junior maschi” seconda piazza per Giuseppe Foti (Mister Sorriso), vincitore Cosimo Mollica (Mister Beautiful); per le equivalenti femminili secondo posto per Giada Lanza (Miss Sorriso), mentre si è aggiudicata la competizione Nancy Aiello (Miss Beautiful).

Grande soddisfazione è stata espressa a fine evento non solo dagli organizzatori, ma anche degli ospiti: Joe Berté, alla prima esperienza in un agone riservato ai piccini, è stato entusiasta nel vederli sfilare con una maestria da fare concorrenza agli affini adulti. Rossella Cambria si è detta sorpresa da tanto fervore ed entusiasmo, mentre Laura Culicetto, dopo avere effettuato una passerella, ha elogiato tutti i promotori per la pregevole iniziativa esortandoli ad espanderla ulteriormente ed al tempo stesso ha tributato i complimenti ai familiari degli agonisti, i quali, superando l’imbarazzo iniziale, hanno deciso di mettersi in gioco. Senza dubbio un plauso va a Jennifer Mazzeo, a Giuseppe Crisafulli ed a tutto lo staff, che hanno saputo creare con pazienza e lungimiranza un concorso, che nel breve volgere di un anno ha trovato una solida collocazione nel mondo delle selezioni estetiche riservate ai piccoli, capace di convergere su di sé i consensi provenienti non solo dalla Sicilia, ma anche da buona parte del territorio nazionale.

Foti Rodrigo

Commenti