Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MOVIMENTO 5 STELLE: “TTIP, DI COSA SI TRATTA?”

Catania, 9 dicembre 2014 - Cos’è il “Transatlantic Trade and Investment Partnership”, il trattato commerciale di libero scambio in fase di negoziazione tra Unione Europea e Stati Uniti? Fino ad oggi, il TTIP è un illustre sconosciuto e i documenti delle riunioni tra gli stati partner sono secretati. Cerchiamo di fare chiarezza ed incontriamoci, venerdì 12 dicembre al dibattito “TTIP, di cosa si tratta?”, che avrà luogo a San Giovanni la Punta, dalle 19.30 alle 22.30, al Teatro di Villa Angela in via Ravanusa 16.

All’incontro interverranno gli europarlamentari M5S Ignazio Corrao e Tiziana Beghin, i portavoce al Senato Nunzia Catalfo e Mario Giarrusso, la portavoce alla Camera Giulia Grillo, la portavoce all’Ars Angela Foti ed esperti delle associazioni di categoria.

I siti governativi europei elencano solo gli aspetti positivi del TTIP, che sarà il più grosso accordo internazionale stipulato fino ad oggi. Ma è realmente così? Quali limiti avrà la nostra sovranità nazionale, in campo politico, commerciale, alimentare e agricolo? Cosa accadrà al Made in Italy e alle nostre piccole e medio imprese? C’è il rischio che le colture Ogm, per favorire gli interessi delle multinazionali, facciano passi avanti?

L’abolizione dei dazi doganali, la libera circolazione delle merci e l’esautorazione dei tribunali nazionali in caso di dispute legali sono affari che riguardano direttamente la vita di tutti i cittadini. Cerchiamo insieme, in un fronte comune e al di là degli steccati della politica, di trovare soluzioni possibili per difendere la nostra economia e la qualità della nostra vita.

Commenti