Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

PATTI, MONGIOVE: RINVENUTE ARMI E MUNIZIONI A VALLE TINDARI

Patti (Me), 22 dicembre 2014 - I militari della Stazione Carabinieri di Patti hanno rinvenuto nella Frazione Mongiove di Patti, con precisione nella zona denominata Valle Tindari, una busta di plastica contente una pistola di tipo revolver cal. 32 con all’interno 6 colpi, una pistola lancia razzi, ulteriori 7 colpi calibro 32 ed uno calibro 22, tutte ben oliate e in ottimo stato di conservazione.

La zona, piuttosto impervia e di difficile accesso ma di una bellezza paesaggistica incredibile, è molto frequentata da turisti nel periodo estivo ma semi deserta nei mesi più freddi. Proprio l’anomala presenza negli ultimi periodi di mezzi sul posto ha insospettito i militari dell’Arma. Sono stati quindi predisposti in tutta l’area una serie di servizi perlustrativi ad hoc con idonei mezzi fuori strada e questa mattina transitando vicino al ponte di Valle Tindari i militari notavano occultata fra dei massi una busta trasparente all’interno della quale sono state rinvenute le armi.


Le pistole e le cartucce sono state prontamente sottoposte a sequestro e messe a disposizione dell’A.G. di Patti per il successivo invio al RIS di Messina per stabilire se le armi sono state utilizzate in altri delitti.

Commenti