Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PRECARI AL COMUNE DI BARCELLONA, LA CISL CONTESTA LA DELIBERA DELL’AMMINISTRAZIONE. “INOPPORTUNA E DISCRIMINATORIA"

Barcellona P.G., 5 dicembre ’14 - Il Piano del Fabbisogno triennale varato con una delibera dall’Amministrazione comunale di Barcellona non piace ai lavoratori precari Lsu e Asu. Il parere negativo è stato espresso questa mattina nel corso dell’assemblea tenutasi con il dirigente territoriale della Cisl Fp Giovanni Coledi e la partecipazione del segretario zonale della Cisl Roberto Isgrò.
“Non possiamo accettare questa scelta dell'Amministrazione che riteniamo inopportuna e discriminatoria per tutti i lavoratori Lsu e Asu in servizio presso l'Ente – sottolineano Coledi e Isgrò – La posizione forte e intransigente assunta dall’assemblea nasce dalla convinzione che l'Amministrazione comunale di Barcellona ha tutte le condizioni per poter avviare la stabilizzazione dei precari e non condividiamo assolutamente la delibera di Giunta che avrebbe deciso di dare luogo al piano di stabilizzazione in maniera parziale e del tutto incompleta rispetto alla forza lavoro precaria presente al Comune di Barcellona”.

La Cisl aveva chiesto la convocazione di un tavolo di delegazione che il Comune ha confermato per martedì prossimo. “In quella sede – sostengono ancora Coledi e Isgrò - faremo valere le motivazioni per cui la Cisl non intende accettare la posizione dell’Amministrazione, convinti che bisogna dare luogo a un piano di stabilizzazione che debba coinvolgere tutti i lavoratori in servizio al Comune di Barcellona a qualunque titolo, dai precari ai contrattualizzati, dai cassintegrati ai lavoratori Asu”.

“Su questa linea - dichiara il segretario generale della Cisl Fp Calogero Emanuele - andremo avanti, al di là di quanto deciderà il Governo regionale sulla proroga perché siamo convinti che questa telenovela che dura da troppi anni e deve essere chiusa definitivamente”.

Commenti