Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ANTONIO MARTINO, CANDIDATO AL QUIRINALE, SPIEGA COME SI FINANZIA IL TERRORISMO

22/01/2015 - Antonio Martino, primo candidato alla successione di Giorgio Napolitano al Quirinale, presentato proprio oggi dall'ex premieri Silvio Berlusconi è tra i candidati alla presidenza della Repubblica: il primo candidato “ufficiale” proposto ai parlamentari di Forza Italia da Berlusconi. Antonio Martino, ex ministro degli Esteri e poi della Difesa, è il nome del centrodestra su cui trovare un’intesa.

Stasera, giovedì 22 gennaio, alle 23.05 (subito dopo la partita Napoli-Udinese), l'on. Martino a “Virus – Il contagio delle idee”, affronterà il tema: "Come si finanzia il terrorismo?". Ospiti di Nicola Porro,il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e l’ex ministro degli Esteri e della Difesa, Antonio Martino. La rete delle collette, le moschee che nascono come funghi, l’incombere ormai quotidiano della minaccia terroristica. Un’emergenza interna e internazionale mentre il mondo politico si prepara tra proposte e smentite, spaccature e polemiche nei partiti, all’elezione del presidente della Repubblica.

Antonio Martino è nato a Messina il 22 dicembre 1942, figlio di Gaetano Martino, fondatore dell'Unione Europea, e di Alberta Stagno d'Alcontres. Martino è nato e cresciuto a Messina. Laureato in giurisprudenza all'Università di Messina nel 1964, è stato nominato, a seguito di una selezione a livello europeo, "Harkness Fellow of the Commonwealth Fund" per il biennio 1966-1968, specializzandosi a Chicago. Ha per molti anni tenuto il corso di Storia e politica monetaria presso la facoltà di Scienze politiche della Università di Roma La Sapienza. È stato docente di economia dell'Università LUISS di Roma e preside dal 1992 al 1994. È segretario del comitato scientifico della Fondazione Italia USA. È stato membro del Partito Liberale Italiano, come suo padre Gaetano, e ha tentato di diventarne segretario al Congresso del 1988, come candidato della minoranza.

Commenti