Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

ANTONIO MARTINO, CANDIDATO AL QUIRINALE, SPIEGA COME SI FINANZIA IL TERRORISMO

22/01/2015 - Antonio Martino, primo candidato alla successione di Giorgio Napolitano al Quirinale, presentato proprio oggi dall'ex premieri Silvio Berlusconi è tra i candidati alla presidenza della Repubblica: il primo candidato “ufficiale” proposto ai parlamentari di Forza Italia da Berlusconi. Antonio Martino, ex ministro degli Esteri e poi della Difesa, è il nome del centrodestra su cui trovare un’intesa.

Stasera, giovedì 22 gennaio, alle 23.05 (subito dopo la partita Napoli-Udinese), l'on. Martino a “Virus – Il contagio delle idee”, affronterà il tema: "Come si finanzia il terrorismo?". Ospiti di Nicola Porro,il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e l’ex ministro degli Esteri e della Difesa, Antonio Martino. La rete delle collette, le moschee che nascono come funghi, l’incombere ormai quotidiano della minaccia terroristica. Un’emergenza interna e internazionale mentre il mondo politico si prepara tra proposte e smentite, spaccature e polemiche nei partiti, all’elezione del presidente della Repubblica.

Antonio Martino è nato a Messina il 22 dicembre 1942, figlio di Gaetano Martino, fondatore dell'Unione Europea, e di Alberta Stagno d'Alcontres. Martino è nato e cresciuto a Messina. Laureato in giurisprudenza all'Università di Messina nel 1964, è stato nominato, a seguito di una selezione a livello europeo, "Harkness Fellow of the Commonwealth Fund" per il biennio 1966-1968, specializzandosi a Chicago. Ha per molti anni tenuto il corso di Storia e politica monetaria presso la facoltà di Scienze politiche della Università di Roma La Sapienza. È stato docente di economia dell'Università LUISS di Roma e preside dal 1992 al 1994. È segretario del comitato scientifico della Fondazione Italia USA. È stato membro del Partito Liberale Italiano, come suo padre Gaetano, e ha tentato di diventarne segretario al Congresso del 1988, come candidato della minoranza.

Commenti