Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

CHARLIE HEBDO: CROCETTA, PREGARE INSIEME NELLA MOSCHEA CONTRO IL TERRORISMO ISLAMICO

Crocetta questo pomeriggio alle 17 si recherà alla moschea di Catania per incontrare la comunità musulmana siciliana e pregare insieme contro ogni violenza: “Le dichiarazioni nette dell'Imam di Catania confermano i buoni rapporti che ci sono stati e ci sono in Sicilia, tra comunità musulmana e popolo siciliano"
Palermo, 9 gen. 2015 - Dopo la presa posizione netta e chiara contro il terrorismo islamico e la solidarietà inviata all'ambasciatore di Francia, il presidente Crocetta questo pomeriggio alle 17:00 si recherà a Catania per rincontrare la comunità musulmana siciliana, per pregare insieme contro ogni violenza.

Il presidente afferma “le dichiarazioni nette dell'Imam di Catania contro ogni forma di terrorismo e violenza e di promozione della pace, confermano i buoni rapporti che ci sono stati e ci sono in Sicilia, tra comunità musulmana e popolo siciliano. Se vogliamo combattere il terrorismo – aggiunge Crocetta - dobbiamo dialogare con l'Islam moderato e pacifico che non cerca di imporre la sua legge agli altri, ma rispetta le nostre leggi e lavora per una pacifica coesistenza. Dall'intensificazione del rapporto di cooperazione potrà sicuramente svilupparsi un'azione di isolamento totale di ogni estremismo che ha dimostrato solo morti, lutti, violenza. Dio – conclude il presidente - è amore e pace e nessuno può uccidere in suo nome”.

Commenti