Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

IMU SUI TERRENI AGRICOLI. GENTILE (ANCI SICILIA GIOVANI): “SOSPENDERE PER IL 2014 L'APPLICAZIONE DEL CRITERIO ALTIMETRICO”

Nota stampa di Gianfranco Gentile , componente Coordinamento Regionale Anci Sicilia Giovani e consigliere comunale di Pettineo
19/01/2015 - Il Consiglio dei Ministri , convocato per martedì 20 Gennaio, servirà al Governo per rivedere i criteri e la tempistica di tale tassa. Successivamente, mercoledì 21 Gennaio si attende la pronuncia del Tar del Lazio che ha sospeso momentaneamente la data del 26 Gennaio che era stata individuata dal Governo Nazionale come ultimo giorno per effettuare il pagamento. Gianfranco Gentile, componente del coordinamento regionale di Anci Sicilia Giovani e consigliere comunale di Pettineo, interviene in merito : "L'Anci Sicilia ha duramente contestato tale decisione e proprio per questo ha aderito al ricorso al Tar contro l'istituzione dell'Imu sui terreni agricoli. Adesso , auguriamoci vivamente che i parametri di pagamento di tale imposta siano sostanzialmente modificati perché non è inconcepibile che ci sia solamente un criterio altimetrico delle residenze municipali che stabilisce chi deve pagare.

Commenti