Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MILAZZO E VALLE DEL MELA: BARBARA LA ROSA NOMINATA RESPONSABILE DEL PSI

Milazzo, 2 gennaio 2015 - Con la nomina di Barbara La Rosa, anche membro del Consiglio Nazionale e referente del Terzo Settore, a responsabile Psi di Milazzo e Valle Del Mela del Partito Socialista Italiano, viene sancito ufficialmente il proseguo dell'attività politica in una terra da sempre considerata la culla del socialismo. I Socialisti hanno avviato da tempo un percorso politico di concreta programmazione per lo sviluppo ed il rilancio del nostro territorio.

Abbattimento delle barriere architettoniche per trasformare Milazzo ed i comuni del comprensorio in città accessibili alle persone con disabilità, ad anziani e bambini; politiche sociali al primo posto nel bilancio dei comuni per aiutare le persone in difficoltà e per coloro che vedono calpestati i propri diritti; sportello d'aiuto per le donne che hanno subito violenza; ambiente e rispetto della salute dei cittadini, ad esempio attraverso la riconversione della
Raffineria di Milazzo; sviluppo dei trasporti e delle Infrastrutture, sempre nel rispetto delle politiche ambientali; rilancio della città con politiche turistiche che valorizzino le attività commerciali, la cultura locale ed un migliore collegamento con le isole Eolie; rilancio dell'occupazione, anche conseguenza di un migliore sviluppo del territorio e di una sempre maggiore formazione: questi alcuni punti cardine della politica socialista nel comprensorio milazzese.

La nomina, formalizzata dal Segretario Provinciale Maurizio Ballistreri, indirizzata anche al Segretario Nazionale del Partito e Senatore, Riccardo Nencini, delega Barbara La Rosa, a rappresentare sul piano politico-istituzionale, il Psi nel territorio di competenza.

"Sono cresciuta al nord e da oltre 8 anni faccio attività politica a Roma, ma ho scelto la Provincia di Messina come territorio per portare avanti azioni politico-sociali perché ho sempre avuto la Sicilia nel cuore. Una terra meravigliosa ed accogliente che purtroppo, negli anni, e' stata vittima di un'amministrazione superficiale e troppo personalistica. Esiste un tessuto di artigiani, agricoltori, imprenditori, commercianti e lavoratori, donne e uomini, che fanno della Sicilia la patria di molte eccellenze. Bisogna però fare di più, valorizzando i nostri comuni con il rispetto che meritano. Chi fa' politica - conclude Barbara La Rosa - deve pensare che i cittadini siano come i propri figli e che, non rispettare le regole e le leggi, spendere malamente i soldi pubblici o non scongiurare i rischi ambientali, vuol dire mettere a repentaglio la vita altrui e delle future generazioni. E' con questo spirito del "bene comune" che i socialisti a Milazzo e nella Valle del Mela, porteranno avanti progetti, iniziative e politiche territoriali".

Commenti