Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SINAGRA: CONCERTO DI FISARMOCHICHE

11/01/2015 - Martedì 6 gennaio 2015, presso il Palazzo Salleo, si è svolto il Concerto di Natale con le Fisarmoniche a cura dell' Amministrazione Comunale di Sinagra e della Pro Loco.
Gli artisti provenienti da diverse parti della Sicilia, sotto la direzione di Carmela Stefano docente del Conservatorio di Palermo, hanno eseguito pezzi di vario genere, dalla più raffinata musica d'orchestra ai grandi classici natalizi maggiormente conosciuti.
Il pubblico presente in sala ha accolto con grande calore tutte le esibizioni, in particolar modo quella del Duo Accordèon Classique composto dai maestri Carmela Stefano e Carmelo Giambò, che con “New York Tango” ha chiuso la serata.
Soddisfatti gli organizzatori che insieme ai Mestri e a Salvatore Orifici organizzeranno per la prossima estate un concorso Nazionale di Fisarmoniche.

Commenti