Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

SINAGRA: CONCERTO DI FISARMOCHICHE

11/01/2015 - Martedì 6 gennaio 2015, presso il Palazzo Salleo, si è svolto il Concerto di Natale con le Fisarmoniche a cura dell' Amministrazione Comunale di Sinagra e della Pro Loco.
Gli artisti provenienti da diverse parti della Sicilia, sotto la direzione di Carmela Stefano docente del Conservatorio di Palermo, hanno eseguito pezzi di vario genere, dalla più raffinata musica d'orchestra ai grandi classici natalizi maggiormente conosciuti.
Il pubblico presente in sala ha accolto con grande calore tutte le esibizioni, in particolar modo quella del Duo Accordèon Classique composto dai maestri Carmela Stefano e Carmelo Giambò, che con “New York Tango” ha chiuso la serata.
Soddisfatti gli organizzatori che insieme ai Mestri e a Salvatore Orifici organizzeranno per la prossima estate un concorso Nazionale di Fisarmoniche.

Commenti