Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

SINAGRA: CONCERTO DI FISARMOCHICHE

11/01/2015 - Martedì 6 gennaio 2015, presso il Palazzo Salleo, si è svolto il Concerto di Natale con le Fisarmoniche a cura dell' Amministrazione Comunale di Sinagra e della Pro Loco.
Gli artisti provenienti da diverse parti della Sicilia, sotto la direzione di Carmela Stefano docente del Conservatorio di Palermo, hanno eseguito pezzi di vario genere, dalla più raffinata musica d'orchestra ai grandi classici natalizi maggiormente conosciuti.
Il pubblico presente in sala ha accolto con grande calore tutte le esibizioni, in particolar modo quella del Duo Accordèon Classique composto dai maestri Carmela Stefano e Carmelo Giambò, che con “New York Tango” ha chiuso la serata.
Soddisfatti gli organizzatori che insieme ai Mestri e a Salvatore Orifici organizzeranno per la prossima estate un concorso Nazionale di Fisarmoniche.

Commenti