Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

VALDO SPINI, L'EX MINISTRO PRESENTA “LA BUONA POLITICA” A MESSINA

Messina, 14 gennaio 2015 - Sarà presentato venerdì 16 gennaio alle ore 17,30, presso la libreria Feltrinelli Point di Messina, in via Ghibellina 32, il nuovo libro di Valdo Spini, già vice segretario del Psi e ministro, attuale presidente dell’Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane (Aici). Il volume, intitolato “La buona politica. Da Machiavelli alla Terza Repubblica. Riflessioni di un socialista”, pubblicato da Marsilio Editori, ha la prefazione di Carlo Azeglio Ciampi, ex presidente della Repubblica, accompagnata da un’introduzione del giornalista Furio Colombo.

Il libro è un’autobiografia politica, ma anche una storia del Psi dagli anni Sessanta ad oggi. Interverranno al dibattito, insieme all’autore, il presidente del Circolo di cultura “Itaca” Corrado La Rosa, il presidente della Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia” nonché dirigente nazionale socialista Antonio Matasso, il direttore responsabile della “Gazzetta del Sud” Alessandro Notarstefano, l’ex presidente dell’Assemblea regionale siciliana Paolo Piccione ed il professor Antonio Saitta, prorettore dell’Università di Messina. Valdo Spini, il cui nome è circolato in questi giorni tra quelli dei possibili candidati alla presidenza della Repubblica, è particolarmente legato alla città dello Stretto: il padre, lo storico Giorgio Spini, scomparso il 14 gennaio 2006, ha insegnato dal 1952 al 1960 presso la Facoltà di Magistero dell’Ateneo peloritano.


Commenti