Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

AUTOSTRADA A20: SOPRALLUOGO NOTTURNO IN TRE GALLERIE, USCITA OBBLIGATORIA

Messina, 16-2-2015 - Dalle 21:30 del 17 febbraio alle ore 06:00 dell’indomani la “Commissione Gallerie” del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici del Ministero Infrastrutture effettuerà un sopralluogo nelle gallerie Cozzo Minneria, Cipollazzo e Torre Finale (direzione verso Messina) della autostrada Messina-Palermo.
Pertanto, solo in quell’orario, al fine di effettuare i controlli all’interno delle gallerie sarà chiusa al traffico la carreggiata (direzione verso Messina) tra gli svincoli di Castelbuono e Tusa.
Gli utenti (provenienti da Palermo e diretti a Messina) dovranno obbligatoriamente uscire allo Svincolo di Castelbuono e rientrare eventualmente allo svincolo di Tusa.
Invariata la viabilità nella carreggiata opposta (lato mare).
Nei pressi della deviazione il limite massimo di velocità è fissato in 60 km/h con divieto di sorpasso.
Limitazioni e deviazioni saranno evidenziate da apposita segnaletica.

Commenti