Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

“BORGO DEI BORGHI”: MONTALBANO ELICONA VINCE LE PRIMARIE, CEFALÙ SECONDA CLASSIFICATA


[23/02/2015] Montalbano Elicona ha vinto le primarie per il concorso Borgo dei borghi di questa settimana alla trasmissione televisiva “Alle falde del Kilimangiaro”, condotta da Camila Raznovich e Dario Vergassola, "Alle falde del Kilimangiaro”, in onda ieri su Raitre. Cefalù seconda classificata. Da questa mattina alle ore 10 sarà possibile rivedere e votare il vostro borgo preferito per l'accesso alla finale dei borghi in programma per domenica 5 aprile. Protagoniste delle primarie di ieri sono state Cefalù e Montalbano Elicona, per la Sicilia

22/02/2015 - Oltre agli angoli di paradiso, alle città che stanno cambiando il profilo del globo, alle destinazioni esotiche e alle mete insolite ed inesplorate, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, la trasmissione televisiva “Alle falde del Kilimangiaro”, in onda su Raitre la domenica, – nel segno dell’Italia che piace - ha dato luogo ad una “nuova” selezione dei borghi più belli: una gara appassionante tra 40 piccoli Comuni (due per ogni regione) con eliminazione diretta, domenica per domenica. La finale si svolgerà il prossimo 5 aprile 2015 in prima serata con l'elezione del “Borgo dei Borghi”.

Montalbano Elicona vince le primarie dei borghi di questa settimana. Cefalù seconda classificata.
Da domani mattina, 23 febbraio alle ore 10, potrete rivedere e votare il vostro borgo preferito per farlo accedere alla finale dei borghi in programma per domenica 5 aprile sempre qui su Rai3. Per il concorso Borgo dei borghi è stato questo l'ultimo scontro diretto. Protagoniste delle primarie Cefalù e Montalbano Elicona, in Sicilia.
Molti gli appelli a votare la cittadina dei Nebrodi, Montalbano Elicona, al concorso “Il borgo dei borghi”, promosso dalla trasmissione televisiva “Alle falde del Kilimangiaro”, il programma domenicale condotto da Camila Raznovich e Dario Vergassola. Il televoto per assegnare il titolo di borgo più bello d’Italia. Ad esortare i siciliani ed in particolare i cittadini della provincia di Messina e della zona dei Nebrodi a sostenere Montalbano Elicona è intervenuto anche l’On. Marcello Greco, deputato regionale e presidente della Commissione Cultura, formazione e lavoro dell’Ars. Secondo l’esponente politico di origini montalbanesi, la vittoria del centro nebroideo nel sondaggio Rai «rappresenta non solo un successo simbolico per un comune che è un concentrato unico di luoghi di interesse storico e naturalistico, ma un’occasione per promuovere ulteriormente l'eccellenza turistica e culturale dei Nebrodi e di tutta la provincia di Messina.

Commenti