Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

DEPRESSIONE MALE OSCURO, A 'PORTA A PORTA' REMO GIRONE, LANDO BUZZANCA E GIULIANA DE SIO TESTIMONI

24/02/2015 - Nella puntata di Porta a Porta in onda stasera martedì 24 febbraio su Rai1 alle 23.25, Bruno Vespa affronterà il tema della depressione, il male oscuro che affligge moltissime persone, con le testimonianze di Roberto Gervaso, Lando Buzzanca, Giuliana De Sio, Remo Girone e Italo Cucci.
"E liberaci dal male oscuro" è pure il titolo del volume di Cassano Giovanni B. Cassano e Serena Zoli, Editore Longanesi, nel quale un grande esperto di depressione, il prof. Cassano, e una giornalista come Serena Zoli, che ha vissuto e vinto il "male oscuro", raccontano e affrontano il problema. Un libro-reportage dal linguaggio semplice e colloquiale. Il percorso umano della malattia e la possibilità di guarigione, oltre che dal racconto in prima persona dell'autrice, sono esemplificati da interviste a "depressi celebri", quali Indro Montanelli, Pietro Citati, Vittorio Gassman. Il libro comprende anche una storia dell'indagine sulla depressione e un rapporto sullo stretto legame tra "male oscuro" e artisti.

In trasmissione, la grande musica leggera italiana raccontata da Mogol e Andrea Mingardi.


Commenti