Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

DEPRESSIONE MALE OSCURO, A 'PORTA A PORTA' REMO GIRONE, LANDO BUZZANCA E GIULIANA DE SIO TESTIMONI

24/02/2015 - Nella puntata di Porta a Porta in onda stasera martedì 24 febbraio su Rai1 alle 23.25, Bruno Vespa affronterà il tema della depressione, il male oscuro che affligge moltissime persone, con le testimonianze di Roberto Gervaso, Lando Buzzanca, Giuliana De Sio, Remo Girone e Italo Cucci.
"E liberaci dal male oscuro" è pure il titolo del volume di Cassano Giovanni B. Cassano e Serena Zoli, Editore Longanesi, nel quale un grande esperto di depressione, il prof. Cassano, e una giornalista come Serena Zoli, che ha vissuto e vinto il "male oscuro", raccontano e affrontano il problema. Un libro-reportage dal linguaggio semplice e colloquiale. Il percorso umano della malattia e la possibilità di guarigione, oltre che dal racconto in prima persona dell'autrice, sono esemplificati da interviste a "depressi celebri", quali Indro Montanelli, Pietro Citati, Vittorio Gassman. Il libro comprende anche una storia dell'indagine sulla depressione e un rapporto sullo stretto legame tra "male oscuro" e artisti.

In trasmissione, la grande musica leggera italiana raccontata da Mogol e Andrea Mingardi.


Commenti