Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“I RACCONTI DI NONNO ROS” DI M. MOLLICA A S. ANGELO, CON “OMAGGIO A BARBERA E MARTOGLIO”

Sant’Angelo di Brolo (Me), 05/02/2015 – Si terrà sabato 7 febbraio alle ore 17,30 a Sant’Anegelo di Brolo, nel Teatro comunale “Achille Saitta”, la presentazione del volume “I Racconti di Nonno Ros - Elogio della fantasia” di Mimmo Mòllica, con l’oramai consueto “Omaggio a Renzino Barbera e Nino Martoglio che lo stesso Mollica dedica, con l’interpretazione di alcune delle più belle composizioni dei due grandi autori siciliani, tratte rispettivamente da “Mizzica che Sicilia” e “Centona”.

Alla presentazione prenderanno parte il sindaco di Sant’Angelo, Basilio Caruso e l’esperto per le attività culturali e giornalista Gianni Giuffrè. “I racconti di Nonno Ros, Elogio della fantasia” di Mimmo Mòllica (Armenio Editore) è vincitore del Premio Nazionale Letterario La Capannina 2014.
Mimmo Mòllica, autore e conduttore radiotelevisivo, ha pubblicato il long play ‘Vinni cu vinni’ e fatto parte del cast del Derby Club di Milano, il mitico locale in cui si sono formati Dario Fò, i Gufi, Cocky e Renato, Enzo Jannacci, Teo Teocoli, Massimo Boldi. Collaborando con la Rai, ha preso parte a varie trasmissioni radiofoniche e televisive. Con Armenio Editore ha anche pubblicato ‘Le più belle canzoni siciliane’, citato da Dacia Maraini nel suo romanzo “La grande festa”.

Commenti