Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SANT’ANGELO, IL SINDACO RISPONDE ALLA MINORANZA SULLA COMMISSIONE MENSA

Ha scritto il primo cittadino: “Non è stato possibile procedere alla costituzione della Commissione perché ad oggi, le uniche designazioni pervenute, sono quelle dei Gruppi consiliari”
Sant’Angelo, 04/02/2015 - Il Sindaco ha risposto all’interrogazione presentata dal Gruppo di Minoranza, con la quale gli interroganti hanno chiesto di conoscere i motivi per i quali non è stata costituita la Commissione mensa. “Con riferimento all’interrogazione citata in oggetto – ha scritto il primo cittadino – come a conoscenza delle SS.LL., lo scrivente in data 18/2/2014, ha comunicato a tutti i soggetti interessati l’avvenuta approvazione del regolamento istitutivo, invitando i destinatari a trasmettere i nominativi per procedere alla composizione dell’organo consultivo. Non è stato possibile procedere alla costituzione della Commissione perché ad oggi, le uniche designazioni pervenute, sono quelle dei Gruppi consiliari”.

Il Regolamento prevede che, oltre ai Consiglieri, facciano parte della Commissione:
tre componenti designati dal Dirigente dell’Istituto comprensivo, rappresentativi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria (uno per ogni ordine);
tre componenti scelti dai genitori, uno espressione della scuola dell’infanzia, uno della scuola primaria e uno della scuola secondaria. I genitori procederanno alla designazione mediante votazioni separate (in base all’ordine della scuola) a scrutinio segreto. Gli elettori attivi saranno corrispondenti al numero di studenti fruitori del servizio. In assenza dei genitori, ha diritto all’elettorato attivo e passivo l’esercente la patria potestà. Ogni alunno iscritto dà diritto ad un voto.

Commenti