Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

SANT’ANGELO, IL SINDACO RISPONDE ALLA MINORANZA SULLA COMMISSIONE MENSA

Ha scritto il primo cittadino: “Non è stato possibile procedere alla costituzione della Commissione perché ad oggi, le uniche designazioni pervenute, sono quelle dei Gruppi consiliari”
Sant’Angelo, 04/02/2015 - Il Sindaco ha risposto all’interrogazione presentata dal Gruppo di Minoranza, con la quale gli interroganti hanno chiesto di conoscere i motivi per i quali non è stata costituita la Commissione mensa. “Con riferimento all’interrogazione citata in oggetto – ha scritto il primo cittadino – come a conoscenza delle SS.LL., lo scrivente in data 18/2/2014, ha comunicato a tutti i soggetti interessati l’avvenuta approvazione del regolamento istitutivo, invitando i destinatari a trasmettere i nominativi per procedere alla composizione dell’organo consultivo. Non è stato possibile procedere alla costituzione della Commissione perché ad oggi, le uniche designazioni pervenute, sono quelle dei Gruppi consiliari”.

Il Regolamento prevede che, oltre ai Consiglieri, facciano parte della Commissione:
tre componenti designati dal Dirigente dell’Istituto comprensivo, rappresentativi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria (uno per ogni ordine);
tre componenti scelti dai genitori, uno espressione della scuola dell’infanzia, uno della scuola primaria e uno della scuola secondaria. I genitori procederanno alla designazione mediante votazioni separate (in base all’ordine della scuola) a scrutinio segreto. Gli elettori attivi saranno corrispondenti al numero di studenti fruitori del servizio. In assenza dei genitori, ha diritto all’elettorato attivo e passivo l’esercente la patria potestà. Ogni alunno iscritto dà diritto ad un voto.

Commenti