Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

SICILIA, 11 MILIARDI PER I TRASPORTI, NENCINI: “CIFRE GIÀ STANZIATE, IN ARRIVO ENTRO MAGGIO”

Infrastrutture: “Previsti 11 miliardi per i trasporti in Sicilia”. Le dichiarazioni del viceministro ai Trasporti Nencini nel corso di un convegno organizzato dall'Autorità portuale di Palermo

Roma, 16 febbraio 2015 – “Tra Sblocca Italia e legge di Stabilità, contratto di servizio con Ferrovie ed Anas, per il comparto logistico e dei trasporti siciliani sono previsti circa 11 e mezzo miliardi di euro”. Lo ha detto il viceministro ai Trasporti, Riccardo Nencini, nel corso di un convegno sullo Sblocca Italia organizzato nei giorni scorsi dall'Autorità portuale di Palermo.
"Sono previsti interventi sia sull'alta velocità, sulla linea Palermo-Messina-Catania, sia sul porto di Palermo, sia per opere Anas e opere negli aeroporti”, ha specificato il viceministro. “Si tratta – ha poi aggiunto Nencini – di cifre già stanziate e in parte connesse ad opere in progettazione ed in parte derivanti da finanziamenti inseriti nello Sblocca Italia che, a detta del viceministro, potrebbero arrivare entro maggio prossimo”.
_______________
Ed entro febbraio un piano strategico dei porti e della logistica, nelle parole del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. Tra le priorità di intervento la razionalizzazione del sistema di governance degli scali, l’intermodalità e l’integrazione tra sistema portuale e mondo imprenditoriale.

Commenti