Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

ACQUA PUBBLICA. MAGGIO (PD): DOPO L’APPROVAZIONE DELL’ART. 1, NECESSARIO DEFINIRE SUBITO IL PERCORSO DEL DDL IN ESAME

Palermo, 25 marzo 2015 - “Finalmente, con l’approvazione dell’articolo 1 del disegno di legge sulla ripubblicizzazione del servizio idrico in Sicilia, siamo ad un punto di svolta”. Lo afferma in una nota il deputato regionale Pd Mariella Maggio, che oggi ha preso parte ai lavori della IV commissione e quindi alla manifestazione di fronte l’Ars a Palermo, dove si sono dati appuntamento amministratori e rappresentanti dei consigli comunali di diversi comuni siciliani. “Adesso bisogna accelerare e definire al più presto il percorso del ddl”, aggiunge Maggio.

“L’approvazione dell’articolo 1, con la condivisione del Governo – spiega il deputato Pd, insieme ai deputati regionali Marika Cirone Di Marco e Giovanni Panepinto -, non solo è importante perché mette insieme le due attuali direttive, quella sulla tutela delle acque e quella su frane ed alluvioni, ma anche perché ribadisce quanto recita l’articolo 14 dello Statuto siciliano, che la Regione ha potestà di legiferare in materia di acqua ed afferma il principio della gestione pubblica dell’acqua. Infine, è importante anche perché sancisce l'avvio di un percorso che porti al tariffario unico”.

Commenti