Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

ANDREA DE CARLO A MILAZZO PER IL PROGETTO LETTURA DEL MAJORANA

Milazzo, 26/03/2015 - Mercoledì 25 marzo nell'aula magna dell'istituto Majorana di Milazzo è stato presentato da Andrea De Carlo il romanzo "Cuore primitivo", nell'ambito del progetto lettura che da anni ormai porta avanti la scuola mamertina in collaborazione con la libreria Bonazinga. Alla riuscita dell'evento letterario hanno come sempre contribuito gli allievi, fornendo molteplici chiavi di lettura mediante riflessioni, dibattito e filmati, traendo altresì spunto dalle grandi storie d'amore della narrativa mondiale.

A dare il benvenuto all'autore il dirigente scolastico Stello Vadalà, al quale va riconosciuto il merito di aver aperto le porte del Majorana a un universo, quello della letteratura, abitualmente appannaggio dei licei, regalando momenti di crescita umana e culturale ai propri studenti.
A chiusura dei lavori, i sinceri complimenti dell'autore milanese rivolti ai ragazzi impegnati nel lavoro e ai docenti che li hanno seguiti.

Commenti