Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CARA DI MINEO, MATTEO SALVINI INCONTRA LA STAMPA E VISITA LA STRUTTURA DELLE POLEMICHE

Lunedì 16 marzo, Matteo Salvini, presidente del movimento ‘Noi con Salvini’ si recherà in visita al Cara di Mineo accompagnato dall’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia del movimento
14/03/2015 - Il leader di ‘Noi con Salvini’ terrà una conferenza stampa dinanzi all’ingresso della struttura che come lo stesso Salvini ha denunciato sul proprio profilo Facebook assiste ben “4.000 ‘ospiti’ al giorno impiegando 250 dipendenti. Un business da 150.000 euro al giorno, più di 4 milioni al mese, 50 milioni all’anno. Gestito –ha aggiunto Matteo Salvini- da Cooperative di vario colore, e da politici dell’NCD. Ci sono già 11 indagati per irregolarità negli appalti –ha sottolineato Matteo Salvini- e sono stufo di questa vergogna. Lunedì sarò a Mineo per denunciare chi specula sugli immigrati e se ne frega degli italiani!”.

Una questione quella del Cara di Mineo sulla quale anche l’on. Angelo Attaguile, nelle vesti di segretario della Commissione nazionale Antimafia, ha più volte richiamato l’attenzione del Governo Renzi, ed in particolare del ministro Alfano, dopo che la commissione ha raccolto le informazioni rilasciate dai capi delle procure che a vario titolo indagano sulla gestione dei vari centri di accoglienza. A distanza di oltre tre mesi l’interrogazione dell’on. Attaguile non ha ancora ricevuto il benché minimo riscontro da parte del ministro dell’Interno Alfano, leader di NCD.
A seguire, Matteo Salvini e Angelo Attaguile riceveranno anche una delegazione di agricoltori siciliani che da mesi protestano per il timore che l’Imu agricola possa dare il colpo di grazia ad un settore già in forte crisi.

Commenti