Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

CONSORZIO AUTOSTRADALE, INTITOLATA A VINCENZO ARDIZZONE LA SALA DEL CONSIGLIO

Intitolata all'avv. Vincenzo Ardizzone ne ha voluto La sala del Consiglio del CAS, Consorzio Autostrade Siciliane per le sue "straordinarie qualità politiche, il suo instancabile attivismo operativo e la sua credibilità di amministratore pubblico competente e rigoroso"
Messina, 6-3-2015 - "
L’Avv. Ardizzone è l’esempio di un politico di altri tempi che ha operato nell’esclusivo interesse della Sua città e della pubblica amministrazione di cui è stato un esaltante leader. Con pervicacia e determinazione ha voluto l’Autostrada Messina-Palermo, intuendo la sua essenziale funzione di traino dello sviluppo in Sicilia, riuscendo nell’impresa grazie a straordinarie qualità politiche, il suo instancabile attivismo operativo e la sua credibilità di amministratore pubblico competente e rigoroso. La sala del Consiglio del CAS sarà a Lui intitolata", lo ha dichiarato il Presidente Dott. Rosario Faraci, .

Commenti