Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CONSORZIO DI BONIFICA DI CALTAGIRONE, DA 5 MESI IN ATTESA, IOPPOLO: REGIONE SI ADOPERI PER GARANTIRE STIPENDI A 74 LAVORATORI DEL.

Palermo, 04/03/2015 - "L'Assessore all' Agricoltura si adoperi affinché si risolva con urgenza il dramma dei 74 dipendenti del consorzio di bonifica di Caltagirone, da cinque mesi ormai senza stipendio". Lo afferma il deputato di Lista Musumeci Gino Ioppolo che lancia l'allarme sull'incerta condizione dei lavoratori dopo che il consorzio di Caltagirone ha subito pignoramenti, tra questi anche quello delle somme accantonate per gli stipendi, da parte di un'impresa che ha visto lesi i propri diritti nel processo di costruzione della diga di Pietrarossa, tra Catania ed Enna.
"La Regione dia seguito al completamento della diga, costata già 75 milioni di euro, per la quale occorre ora un ultimo impegno economico - prosegue Ioppolo. Oltre a rimborsare i lavoratori delle mensilita' non corrisposte si prosegua nei lavori di questo importantissimo invaso che porterebbe a compimento il bacino idrografico più rilevante della Sicilia orientale"

Commenti