Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

CONSORZIO DI BONIFICA DI CALTAGIRONE, DA 5 MESI IN ATTESA, IOPPOLO: REGIONE SI ADOPERI PER GARANTIRE STIPENDI A 74 LAVORATORI DEL.

Palermo, 04/03/2015 - "L'Assessore all' Agricoltura si adoperi affinché si risolva con urgenza il dramma dei 74 dipendenti del consorzio di bonifica di Caltagirone, da cinque mesi ormai senza stipendio". Lo afferma il deputato di Lista Musumeci Gino Ioppolo che lancia l'allarme sull'incerta condizione dei lavoratori dopo che il consorzio di Caltagirone ha subito pignoramenti, tra questi anche quello delle somme accantonate per gli stipendi, da parte di un'impresa che ha visto lesi i propri diritti nel processo di costruzione della diga di Pietrarossa, tra Catania ed Enna.
"La Regione dia seguito al completamento della diga, costata già 75 milioni di euro, per la quale occorre ora un ultimo impegno economico - prosegue Ioppolo. Oltre a rimborsare i lavoratori delle mensilita' non corrisposte si prosegua nei lavori di questo importantissimo invaso che porterebbe a compimento il bacino idrografico più rilevante della Sicilia orientale"

Commenti