Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

GIOVANNA GRIFFO, MAXARTIS WORKSHOP PROFESSIONAL A ROCCA DI CAPRILEONE

Rocca di Caprileone, 9 Marzo 2015 - Giovanna Griffo, una tra i più grandi professionisti in Italia della fotografia e del digital imaging, sarà la protagonista del Workshop che si terrà il 9 – 10 – 11 Aprile 2015 presso la Davision Srl di Rocca di Caprileone. Il workshop didattico professionale “Workflow, gestione e sviluppo delle immagini digitali con Adobe Bridge e AdobeCamera Raw” sarà incentrato sulla scoperta delle tecniche fotografiche e d’immagine applicate ai formati di files digitali, per aiutare professionisti ed amatori ad avere tutti gli strumenti e le soluzioni per affrontare con successo e soddisfazione le sfide della fotografia.

“Mai come negli ultimi anni si è assistito ad una rivoluzione radicale nel mondo della fotografia – dice Giovanna Griffo - il digitale ha ormai monopolizzato il mercato fotografico ed è sempre più necessario stare al passo con i tempi e con le sempre più esigenti richieste del mercato. È per questo motivo che diventa indispensabile imparare a sviluppare ed elaborare i propri negativi digitali, in modo veloce, flessibile e professionale”.

Affascinata sin da bambina dall’arte, la Griffo ha sperimentato nuove tematiche che hanno ottenuto ampio riscontro di pubblico e critica. I suoi seminari su Photoshop & Photography Instructor sono tra i più seguiti su tutto il territorio nazionale. La sua pagina Facebook ha più di 80.000 mi piace e i suoi lavori su Behance più di 50.000 visualizzazioni.

Per partecipare è necessario iscriversi. I posti sono limitati. Per info:
Davision – Via Industriale Rocca di Caprileone e-mail: info@davision.it tel.:+39 0941 921006.

Commenti