Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIOVANNA GRIFFO, MAXARTIS WORKSHOP PROFESSIONAL A ROCCA DI CAPRILEONE

Rocca di Caprileone, 9 Marzo 2015 - Giovanna Griffo, una tra i più grandi professionisti in Italia della fotografia e del digital imaging, sarà la protagonista del Workshop che si terrà il 9 – 10 – 11 Aprile 2015 presso la Davision Srl di Rocca di Caprileone. Il workshop didattico professionale “Workflow, gestione e sviluppo delle immagini digitali con Adobe Bridge e AdobeCamera Raw” sarà incentrato sulla scoperta delle tecniche fotografiche e d’immagine applicate ai formati di files digitali, per aiutare professionisti ed amatori ad avere tutti gli strumenti e le soluzioni per affrontare con successo e soddisfazione le sfide della fotografia.

“Mai come negli ultimi anni si è assistito ad una rivoluzione radicale nel mondo della fotografia – dice Giovanna Griffo - il digitale ha ormai monopolizzato il mercato fotografico ed è sempre più necessario stare al passo con i tempi e con le sempre più esigenti richieste del mercato. È per questo motivo che diventa indispensabile imparare a sviluppare ed elaborare i propri negativi digitali, in modo veloce, flessibile e professionale”.

Affascinata sin da bambina dall’arte, la Griffo ha sperimentato nuove tematiche che hanno ottenuto ampio riscontro di pubblico e critica. I suoi seminari su Photoshop & Photography Instructor sono tra i più seguiti su tutto il territorio nazionale. La sua pagina Facebook ha più di 80.000 mi piace e i suoi lavori su Behance più di 50.000 visualizzazioni.

Per partecipare è necessario iscriversi. I posti sono limitati. Per info:
Davision – Via Industriale Rocca di Caprileone e-mail: info@davision.it tel.:+39 0941 921006.

Commenti