Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

LA SACRA SINDONE SBARCA A MESSINA, IN COPIA CONFORME

Messina si appresta a vivere un grande evento culturale. La tela che sarà ammirata dai fedeli messinesi è una copia conforme dell'originale della Sacra Sindone. Numerose le iniziative religiose e culturali. La solenne esposizione alle ore 18 di sabato 14 marzo nella chiesa delle Barette di Messina
Messina, 13/03/2015 - La città di Messina si appresta a vivere un grande evento culturale e religioso in occasione della celebrazione della settimana santa.
Infatti, il tradizionale evento religioso sarà collegato alla reliquia più importante della cristianità: La Sacra Sindone. La tela che verrà ammirata dai fedeli messinesi sarà una copia conforme dell'originale e sarà al centro di numerose iniziative religiose e culturali.
La solenne esposizione della tela avverrà alle ore 18 di sabato 14 marzo nella chiesa delle Barette di Messina, in via XXIV maggio n. 58, con la celebrazione della Messa da parte del Mons. Mario Di Pietro vicario Foraneo di Messina centro.

Al termine della Santa Messa verrà inaugurata la mostra didattica del museo della Sindone di Torino.
Anche la città dello stretto cerca di tenere il passo del cammino culturale intrapreso da Palermo e Catania, portando in città il simbolo del cristianesimo.
La chiesa delle Barette, dove è custodita la tela, è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dal venerdì alla domenica dalle ore 17 alle 20.

Per maggiori informazioni: www.confraternitasscrocifisso.it

Filippo Puglia
filippopuglia.blogspot.com

Commenti