Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LA SACRA SINDONE SBARCA A MESSINA, IN COPIA CONFORME

Messina si appresta a vivere un grande evento culturale. La tela che sarà ammirata dai fedeli messinesi è una copia conforme dell'originale della Sacra Sindone. Numerose le iniziative religiose e culturali. La solenne esposizione alle ore 18 di sabato 14 marzo nella chiesa delle Barette di Messina
Messina, 13/03/2015 - La città di Messina si appresta a vivere un grande evento culturale e religioso in occasione della celebrazione della settimana santa.
Infatti, il tradizionale evento religioso sarà collegato alla reliquia più importante della cristianità: La Sacra Sindone. La tela che verrà ammirata dai fedeli messinesi sarà una copia conforme dell'originale e sarà al centro di numerose iniziative religiose e culturali.
La solenne esposizione della tela avverrà alle ore 18 di sabato 14 marzo nella chiesa delle Barette di Messina, in via XXIV maggio n. 58, con la celebrazione della Messa da parte del Mons. Mario Di Pietro vicario Foraneo di Messina centro.

Al termine della Santa Messa verrà inaugurata la mostra didattica del museo della Sindone di Torino.
Anche la città dello stretto cerca di tenere il passo del cammino culturale intrapreso da Palermo e Catania, portando in città il simbolo del cristianesimo.
La chiesa delle Barette, dove è custodita la tela, è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dal venerdì alla domenica dalle ore 17 alle 20.

Per maggiori informazioni: www.confraternitasscrocifisso.it

Filippo Puglia
filippopuglia.blogspot.com

Commenti