Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

LIRIO ABBATE E MADONNA NEL GIORNO DELLA DONNA A 'CHE TEMPO CHE FA'

07/03/2015 - Sarà Madonna l'atteso ospite di "Che tempo che fa" in onda domenica 8 marzo alle 20.10 su Rai3. Il talk show condotto da Fabio Fazio si apre con Lirio Abbate, giornalista, inviato de l’Espresso: ha condotto inchieste sulle mafie e sulle collusioni tra malavita organizzata e politica e dall’estate 2007, dopo l’attentato sventato davanti alla sua casa di Palermo, vive sotto scorta; il 6 marzo, con Marco Lillo, ha pubblicato I Re di Roma – Destra e Sinistra agli ordini di Mafia Capitale.

Lo scorso 6 marzo l'argomento ‪Mafia Capitale è stato affrontato in una puntata di Radio Anch’io, la trasmissione condotta da Giorgio Zanchini (in redazione Alessandro Forlani, Nicole Ramadori, Valeria Volatile), ospiti Lirio Abbate, Marco Lillo e Giuliano Ferrara che ha abbandonato la trasmissione per protesta: "A Roma non c'è mafia", ha protestato Ferrara che richiamato a tornare in trasmissione ha preferito mantenere la sua protesta. Nel dicembre scorso il Paese è stato scosso dall’inchiesta che ha scoperchiato un intreccio definito di stampo “mafioso-politico-imprenditoriale”, che gestiva grandi affari a Roma. Come procede l’inchiesta? Ne parliamo con Lirio Abbate e Marco Lillo

Un dialogo sulla libertà e sull'emancipazione della donna, passando attraverso l'arte, le canzoni e la sua vita: questi i temi che Madonna ha affrontato nell'intervista esclusiva a "Che tempo che fa" che ha segnato anche il suo ritorno nella televisione italiana dopo 15 anni d'attesa; un incontro in un clima informale, con
Louise Veronica Ciccone seduta sul bracciolo della poltrona, fra battute con gli spettatori e il brindisi - di cui tanto si è parlato in rete - dedicato "ai cuori ribelli": Non puoi lottare per la libertà se non hai un cuore molto grande; romanticismo e ribellione sono proprio il concept del nuovo album Rebel Heart, in uscita il 9 marzo, presentato in esclusiva a "Che tempo che fa" eseguendo dal vivo, accompagnata dalla sua band, i brani Devil Pray (in anteprima mondiale) e Ghost town.
Aldo Vitali, Direttore del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, introduce con Fabio Fazio l’incontro con l’ultima grande icona del pop, Madonna.

Commenti