Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA. IL TEATRO V. EMANUELE CHIEDERÀ RISARCIMENTO AI SINDACATI PER DANNI ALL'IMMAGINE

Nota stampa congiunta del Presidente e del Sovrintendente del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, Maurizio Puglisi e Antonino Saija su "tentativo di alcuni sindacalisti di screditare gli Organi del Teatro e ledere la credibilità dello stesso con evidenti palesi danni all’immagine"
Messina, 27/03/2015 - Continua il patetico tentativo di alcuni sindacalisti di screditare gli Organi del Teatro e di conseguenza ledere la credibilità dello stesso con evidenti palesi danni all’immagine, e pregiudizi anche economici alla sua attività. Le affermazione che i tre sindacalisti, tra l’altro non rappresentativi dei lavoratori del Teatro, reiterano sono palesemente false, strumentali, prive di qualunque attendibilità, ed hanno l’unico obiettivo di distorcere la realtà con una campagna mediatica volta a pregiudicare gli interessi del Teatro e a disinformare l’opinione pubblica. Da ultimo abbiamo assistito al disperato tentativo dei sindacalisti in evidente mala fede di ritornare maldestramente sulla c.d. questione dei biglietti omaggio, questione su cui questo Teatro ha una tale massa di documentazione chiara e completa da potere dimostrare in tutte le sedi, anche giudiziarie, la falsità delle diffamanti affermazioni, riprese ampiamente dai media e non sempre acriticamente.

In relazione a ciò, quest’Ente ritiene di non poter ulteriormente accettare questo torbido tentativo, volto a pregiudicare il Teatro ed il perseguimento dei suoi fini istituzionali, ed a tal fine il Presidente d’intesa con il Sovrintendente hanno deciso di iscrivere all’odg. del prossimo CDA il conferimento di incarico a studio legale al fine di verificare l’esistenza dei requisiti di legge, per ottenere da parte di tutti i soggetti coinvolti e responsabili, in tutte le competenti sedi giudiziarie, il ristoro dell’integrità morale ed il risarcimento per l’evidente danno subito dal Teatro a seguito della reiterata campagna denigratoria perpetuata in suo danno, proponendo nel contempo che le somme derivanti da un eventuale risarcimento, siano dal Teatro destinate all’iniziativa “ biglietto sospeso”.

Commenti