Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AUTOSTRADA A20: ATTIVATO IL PUNTO BLU DI PATTI

Messina, 30 aprile 2015 - Dal 4 maggio sarà attivo il PUNTO BLU di Patti per potere effettuare in loco l’attivazione ed il rilascio dei TELEPASS ed ogni altra procedura riferita al pagamento del pedaggio (fatturazione dei transiti, riscossione del mancato pagamento, ecc) nonché ogni tipo di assistenza all’utenza.
Al PUNTO BLU di Patti – posto nello stesso stabile del Casello – potranno rivolgersi non solo i residenti della vasta area geografica Tirrenica - Nebroidea, ma indistintamente anche tutti gli utenti della rete autostradale che transiteranno in loco.
Lo sportello sarà aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle 13:30. Di pomeriggio nelle sole giornate di lunedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 18:00.
Si coglie l’occasione per evidenziare il rispetto dei limiti di velocità nell’attraversamento delle porte riservate ai possessori di Telepas (15 Km/h per gli autocarri e 30 Km/h per le autovetture). In caso di mal funzionamento del Telepass o di qualsiasi altro motivo relativo al pedaggio, gli utenti dovranno rivolgersi ad un Operatore in servizio presso altra cabina e/o direttamente all’Ufficio Monitoraggio Centralizzato di Tratta (utilizzando il pulsante collocato nella apposita postazione in prossimità della sbarra).

Commenti