Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

ELEZIONI AMMINISTRATIVE E REGIONALI 2015, ENNA E AGRIGENTO AL VOTO IL 31 MAGGIO, LE TRIBUNE

Domenica 31 maggio è la data fissata per l’Election Day. I ballottaggi si svolgeranno domenica 14 giugno. 1.089 piccoli e grandi centri rinnovano consigli comunali e sindaci. Tra questi Enna e Agrigento
24/04/2015 - Domenica 31 maggio è la data fissata per l’Election Day. Gli eventuali ballottaggi riguarderanno solo i comuni con più di 15 mila abitanti e si svolgeranno domenica 14 giugno. Saranno circa 17 milioni gli italiani chiamati alle urne tra Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Campania e Puglia, dove si rinnova il governo regionale, più 1.089 piccoli e grani centri che rinnovano consigli e sindaci. Tra questi ultimi ci sono anche 18 capoluoghi di provincia, ossia Venezia, Enna, Agrigento, Vibo Valentia, Matera, Andria, Chieti, Macerata, Arezzo, Rovigo, Trento, Bolzano, Mantova, Lecco, Aosta, Nuoro, Sanluri, Tempio Pausania.

Ecco il Calendario delle Tribune elettorali a diffusione Nazionale relative alla prima fase delle Elezioni Regionali 2015, in onda da giovedì 23 a martedì 28 aprile. Le tavole rotonde saranno trasmesse su Rai2 a partire dalle 10.00 e saranno replicate su Radio1 tutti i giorni alle 23.05. Le Tribune sono a cura di Rai Parlamento.

Giovedì 23 aprile

Movimento 5 Stelle
Partito Democratico
Scelta Civica per L’Italia;
Per l’Italia-Centro Democratico;
Fratelli D’Italia- Alleanza Nazionale
UPT

Venerdì 24 aprile
Per le Autonomie-PSI-Maie
Partito Democratico
Lega Nord e Autonomie-Noi con Salvini
Area Popolare (NCD-UDC)
Forza Italia-Popolo della Libertà
UV-Vallèe d’Aoste

Lunedì 27 aprile
Sinistra Ecologia e Libertà
Misto Senato
Lista Tsipras-L’Altra Europa
Grandi Autonomie e Libertà
Patt

Martedì 28 aprile
Misto Camera
Partito Democratico
Forza Italia-Popolo della Libertà
Movimento 5 Stelle
SVP

Sempre nella prima fase di queste consultazioni andranno in onda delle Tribune a diffusione regionale su Rai3 da giovedì 23 a giovedì 30 aprile alle 13.10, della durata di 40 minuti.

Commenti