Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ASP PALERMO: ALLONTANATI 16 FRA DIRIGENTI E TECNICI INDAGATI DALLA DIGOS


Crocetta plaude all'iniziativa del direttore dell'Asp di Palermo. Allontanati dal servizio 16 fra dirigenti e tecnici, indagati dalla Digos per gravi fatti. "L'iniziativa di Candela serve a fare pulizia e ottenere trasparenza".
Palermo, 7 mag. Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, plaude all'iniziativa del direttore dell'Asp di Palermo, Antonio Candela che ha allontanato dal servizio 16 fra dirigenti e tecnici, indagati dalla Digos per gravi fatti. "Il settore della macellazione, - afferma Crocetta - da anni è soggetto a gravi vessazioni mafiose con il controllo di quasi tutte le attività. L'iniziativa di Candela rientra nelle scelte piu complessive dell'assessorato alla Salute e - conclude il presidente - del governo della Regione di fare pulizia e ottenere trasparenza".


Nel corso della conferenza stampa su Expo il presidente Crocetta ha fatto riferimento anche a una possibile iniziativa dell'Anci sul precariato in Sicilia, sostentendo che il governo della Regione non intende sviluppare alcuna polemica con l'Anci soprattutto su questioni come quella della salvaguardia dei posti di lavoro per le quali deve esserci un impegno congiunto tra Comuni, Regione e Governo nazionale.

Commenti