Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ASP PALERMO: ALLONTANATI 16 FRA DIRIGENTI E TECNICI INDAGATI DALLA DIGOS


Crocetta plaude all'iniziativa del direttore dell'Asp di Palermo. Allontanati dal servizio 16 fra dirigenti e tecnici, indagati dalla Digos per gravi fatti. "L'iniziativa di Candela serve a fare pulizia e ottenere trasparenza".
Palermo, 7 mag. Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, plaude all'iniziativa del direttore dell'Asp di Palermo, Antonio Candela che ha allontanato dal servizio 16 fra dirigenti e tecnici, indagati dalla Digos per gravi fatti. "Il settore della macellazione, - afferma Crocetta - da anni è soggetto a gravi vessazioni mafiose con il controllo di quasi tutte le attività. L'iniziativa di Candela rientra nelle scelte piu complessive dell'assessorato alla Salute e - conclude il presidente - del governo della Regione di fare pulizia e ottenere trasparenza".


Nel corso della conferenza stampa su Expo il presidente Crocetta ha fatto riferimento anche a una possibile iniziativa dell'Anci sul precariato in Sicilia, sostentendo che il governo della Regione non intende sviluppare alcuna polemica con l'Anci soprattutto su questioni come quella della salvaguardia dei posti di lavoro per le quali deve esserci un impegno congiunto tra Comuni, Regione e Governo nazionale.

Commenti