Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GABRIELE PACI NEL MIRINO DELLA MAFIA STRAGISTA DEL NISSENO, SOLIDARIETÀ FNS

Il popolo siciliano dice “no alla mafia”. Solidarieta’ degli indipendentisti Fns al valoroso magistrato Gabriele Paci, oggi nel mirino della mafia stragista del nisseno
13/05/2015 - Gli Indipendentisti del Fronte Nazionale Siciliano esprimono la più convinta solidarietà al Dr. Gabriele PACI, valoroso Pubblico Ministero in servizio presso la Direzione Antimafia di Caltanissetta, recentemente fatto segno a terribili, INDEGNE e INCIVILI minacce da parte di esponenti della “MAFIA NISSENA”. Un episodio gravissimo, questo, che dimostra, fra l‘altro, l’errore di valutazione nel quale si rischierebbe di cadere se si pensasse che la MAFIA, oggi, sia stata, - se non del tutto eliminata, - quanto meno ridimensionata. Sembra, invece, più rispondente alla realtà ciò che ha affermato, in una recente intervista, un noto ex-Procuratore Capo Siciliano, il quale ha evidenziato come la “VOGLIA DI STRAGI” permanga ancora in ampi settori della MAFIA. E come non bisognerebbe mai dimenticare che la MAFIA ha le proprie “radici”, appunto, in Sicilia (anche se è molto presente nel Nord Italia ed altrove).

Non si deve, allora, abbassare mai la guardia, soprattutto in Sicilia. Non bisogna tollerare che la “cultura mafiosa” continui ad essere adottata in larghi settori della “politica politicante e politicata”, proprio in Sicilia. Ad ogni livello e ad ogni latitudine. Purtroppo!
Dalla Sicilia deve partire un vero contrattacco alla PIOVRA MAFIOSA, al suo potere ed ai suoi complici, comunque camuffati. Siamo, altresì, convinti che le minacce in questione non fermeranno il corso della GIUSTIZIA, né potranno vanificare l’impegno ed il lavoro del Dr. PACI.
Le minacce e la riemersa arroganza della MAFIA rafforzeranno, piuttosto, la coscienza ANTIMAFIA e la INDIGNAZIONE del POPOLO SICILIANO, che della MAFIA è stato ed è vittima e che lotta quotidianamente per la Legalità e per il progresso. Popolo Siciliano che si schiera dalla parte del Dr. PACI e degli altri Magistrati, Poliziotti ed esponenti della Società Civile, che lottano contro la MAFIA.

L’FNS, infine, ribadisce – (a se stesso ed agli altri, e in particolare a quanti, a torto o a ragione, si qualificano “Sicilianisti”) – la validità e l’attualità dell’assioma del Sicilianismo forte e puro, in base al quale << LA SICILIA SARA’ VERAMENTE LIBERA E INDIPENDENTE SE SI SARA, PRIMA, LIBERATA DALLA MAFIA!

Giuseppe SCIANO’

Commenti