Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

IL FESTIVAL DELLE SCUOLE DA DOMANI ALLA LAUDAMO A MESSINA

Messina, 05/05/2015 - Il Teatro Vittorio Emanuele di Messina, nell'ambito del progetto “Laudamo in Città”, promuove la prima edizione del FESTIVAL DELLE SCUOLE 2015 riservata agli Istituti Comprensivi aderenti all'iniziativa “I 100 passi delle scuole”. La manifestazione, realizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Messina, è inserita nella sezione cultura del Patto Territoriale per le scuole.
Da domani, mercoledì 6 maggio, e per una settimana, il palcoscenico della Sala Laudamo ospiterà gli esiti, interi o anche parziali, dei laboratori teatrali dei seguenti istituti:

6 maggio - Scuola "La Pira" ore 10:30
7 maggio - Scuola "Evemero" ore 10:30
8 maggio - Scuola "Principe di Piemonte" ore 10:30
9 maggio - Scuola "Pascoli" ore 10:30
12 maggio - Scuola "Villa Lina" ore 10:30

L’intento è quello di creare uno spazio comune da utilizzare come “vetrina” per il lavoro svolto dagli studenti, ma anche come occasione di approfondimento delle varie metodologie didattiche usate nei diversi laboratori scolastici. Particolare importanza avrà poi la fase finale di “orientamento” offerta agli studenti più interessati che potranno conoscere da vicino i percorsi di formazione legati ai mestieri del teatro.

Commenti