Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MILAZZO, I 3 GIORNI CON UN ISTITUTO SPAGNOLO DELL’ITT MAJORANA

Milazzo, 21/05/2015 - Ha avuto luogo oggi l’incontro operativo che da inizio ai tre gioni di affiancamento ai docenti dell’ I.T.T. Majorana di Milazzo da parte di 6 insegnanti spagnoli.
Calorosamente accolti, da parte dello staff dell’Istituto, gli insegnanti provenienti dal Colegio Salesianos "Cristo Sacerdote" (Huelva, Spagna), hanno avuto occasione di incontrare il preside. Stellario Vadalà ed alcuni professori dell’Istituto.
Nei prossimi giorni avranno modo di visitare i laboratori, prendere visione delle classi, assistere ad alcune lezioni e scambiare opinioni con lo staff coinvolto. Il gruppo, attualmente in Sicilia attraverso il progetto Erasmus+ “Ciao Europa”, Ka1 Mobility project for school education staff, si è confrontato anche sulla possibilità di sviluppare un progetto che vedrà coinvolti docenti dell’I.T.T. Majorana in visita presso Istituti Scolastici spagnoli e che favorirà la reciproca conoscenza del sistema scolastico nei due Paesi partner.
Il progetto in corso, è stato coordinato dallo studio di Europrogettazione EProjectConsult di Barcellona Pozzo di Gotto. Obiettivo del progetto è quello di fornire attività di aggiornamento al fine di garantire agli insegnanti uno sviluppo professionale e personale.

Commenti