Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“NUOVA PIRAINO”, IN ALCUNE FRAZIONI IL DISAGIO PERSISTE E ADDIRITTURA PEGGIORA

Piraino, 20 maggio 2015 - Nonostante qualche settimana fa i consiglieri Maurizio Ruggeri e Giuseppe Spanò Bascio hanno presentato una interrogazione sulla mancanza d'acqua verificatesi in alcune frazioni pirainesi il disagio persiste ed addirittura peggiora. Tradizione suggerisce che prevenire sia meglio che curare. Infatti l'amministrazione comunale di Piraino, per possibile ignoranza del proverbio, alla prevenzione preferisce la cura e anziché evitare i problemi legati anche all'ordinaria manutenzione, lascia che gli stessi diventino sempre più grandi, così che anche l'intervento necessario alla risoluzione diventi più dispendioso.
Questo lo hanno ben capito i nostri concittadini Pirainesi delle frazioni di Sant'Ignazio, Passoforno, Acquarancio, Niruzzica, San Costantino, ecc... che nonostante avvisi e reclami, continuano a dover sopportare l'ormai persistente carenza di risorse idriche.
Le immagini parlano chiaro, questa è la cura riservata dall'attuale Amministrazione ai beni di pubblico interesse e la cura che riserva alle esigenze della cittadinanza.


Commenti