Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

S. STEFANO CAMASTRA, AGGIUDICATI I LAVORI ALL’ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE “A. FLORENA”

L'importo complessivo dei lavori è di 658.421, 57 euro
Messina, 29/05/2015 - Palazzo dei Leoni ha proceduto all’aggiudicazione dei lavori presso l’Istituto tecnico commerciale “Arcangelo Florena” di Santo Stefano di Camastra che prevedono l’adeguamento dell’impianto elettrico e la realizzazione della copertura del terrazzo per l’eliminazione delle infiltrazioni. I lavori sono finanziati dalla Regione Siciliana per l’importo complessivo di 658.421,57 euro così ripartiti: 235.000 euro a carico della Provincia e già impegnati nel 2009, 235.000 euro a carico della Regione Siciliana e 188.421,57 euro a carico dello Stato.

La ditta vincitrice si è aggiudicata i lavori con un ribasso del 36,3466% sull’importo a base d’asta di 331.495,12 euro oltre agli oneri per la manodopera e sicurezza non soggetti a ribasso.
Gli interventi consisteranno nel rifacimento ex novo dell’impianto elettrico di illuminazione e di emergenza, nella rimozione degli intonaci esterni ammalorati e nel risanamento strutturale con l’impermeabilizzazione parziale della copertura a terrazza e la realizzazione della copertura ventilata, oltre al rifacimento delle pavimentazioni dei corridoi e dell’aula magna e la ristrutturazione parziale dei servizi igienici.



Commenti