Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

SICILIA, ANAS: CHIUSA AL TRAFFICO PER LAVORI LA SS 575 “DI TROINA” (ENNA)

Limitazioni anche su alcuni tratti della SS121
Palermo, 5 maggio 2015 - L’Anas comunica che per lavori, da oggi e fino alle 24:00 di sabato 30 maggio 2015, è stata chiusa al traffico la strada statale 575 “di Troina” nel tratto compreso tra il km 0,000 e il km 11,300, nel territorio di Troina, in provincia di Enna. Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di stabilizzazione e ricostruzione del corpo stradale tra il km 5,350 e il km 11,100, precedentemente franato. Sulla strada statale 121 “Catanese” invece è stata prorogata fino a venerdì 7 agosto 2015 la parzializzazione della carreggiata tra il 208,040 e il 208,820 e contestualmente, fino a sabato 8 agosto, del tratto tra il km 216,720 e il km 217,890 per la prosecuzione dei lavori di ammodernamento del tratto ‘Palermo-Lercara Friddi’, in provincia di Palermo.

Commenti

  1. Ma stiamo parlando di Troina (Sicilia) o di Troia (Puglia o sede di un'antica mitologica guerra)?!
    Un po' di attenzione, please...

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.