Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“CANTARE IL VENETO LA MUSICA CHE UNISCE L’ITALIA” A SANTA LUCIA DEL MELA

San Filippo del Mela, 03.06.2015 - Lo scorso 31.05.2015, nei locali del palazzo socio culturale del comune di Santa Lucia del Mela, lo Zonale A.N.A.S. San Filippo del Mela, in collaborazione con le sedi di Milazzo e di Santa Lucia del Mela, hanno organizzato la terza serata nell’ambito del progetto “cantare il Veneto la musica che unisce l’Italia”, promosso dall’A.N.A.S. regionale Veneto. La serata è stata allietata dai brani del prestigioso e storico “
Coro la Parete di Verona”, accolto in maniera calorosa dai numerosi partecipanti; nel corso della serata il Presidente dello Zonale di San Filippo del Mela, ha ringraziato il Coro la Parete, l’Amministrazione Comunale di Santa lucia del Mela, il Presidente A.N.A.S. Veneto e il Presidente e Portavoce Nazionale dell’A.N.A.S., infine, ha presentato la neonata sede di Santa Lucia del Mela, costituitasi in data 23.05.2015 e il cui direttivo è composto dal Presidente Antonella Impalà, dal Vice Presidente Maurizio Giunta e dal Segretario Pierpaolo Letizia.

Il Sindaco Nino Campo, al termine dell’esibizione dei Cantori Alpini veronesi, ha manifestato anche a nome dell’Amministrazione comunale, grande apprezzamento per quanto da loro presentato, così anche per tutta l’organizzazione della serata curata dai volontari A.N.A.S.; il Sindaco ha infine augurato buon lavoro ai volontari della neo sede dell’associazione nazionale di azione sociale, costituitasi nel proprio territorio, ribadendo di quanto al girono d’oggi, sia importante che i giovani si avvicinino al mondo dell’associazionismo del volontariato e della solidarietà.

Commenti