Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CAPO D’ORLANDO,VENERDÌ LA PRESENTAZIONE DELL'ESTATE ORLANDINA 2015

Capo d’Orlando, 17 giugno 2015 - Venerdì 19 la presentazione dell'Estate Orlandina 2015. L'amministrazione Sindoni alle ore 12.00 nell’aula consiliare Falcone-Borsellino, presenterà alla stampa il calendario delle manifestazioni estive. All’incontro con i giornalisti, il Sindaco Enzo Sindoni e l’Assessore al Turismo Rosario Milone, ufficializzeranno il ricchissimo calendario degli eventi organizzati per l’Estate 2015. Tra gli appuntamenti culturali di gradissimo rilievo “Capo in Warhol”. Un'esposizione (dal 27 giugno alla casa museo di Villa Piccolo e dal 07 agosto al 27 settembre, presso il Centro Culturale Polivalente Antonio Librizzi, in via del Fanciullo), delle opere di Andy Warhol organizzata da Studio Soligo (curata da Giuseppe Stagnitta), insieme all'amministrazione Sindoni ed alla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.
A tal proposito alla conferenza stampa di venerdì 19 giugno, parteciperanno anche il presidente della Fondazione Giuseppe Benedetto, l'esperto alla cultura Giacomo Miracola ed il curatore del progetto Loc, Marco Bazzini.

Commenti