Istruzione dei detenuti: rinnovato l'accordo con le Università di Palermo, Catania, Messina (segue la Kore di Enna)

Istruzione dei detenuti, rinnovato l'accordo per i poli universitari penitenziari: 118 iscritti. Si rafforza l'impegno istituzionale per garantire e promuovere la formazione universitaria dei detenuti in Sicilia. È stato firmato, infatti, stamattina, a Palazzo d'Orleans, il rinnovo dell'accordo quadro per la realizzazione dei poli universitari penitenziari nell'Isola per il triennio 2024-2027. Istituiti negli atenei regionali già nel 2021, questi centri hanno l'obiettivo di garantire un percorso di istruzione e formazione ai detenuti e agli internati che vogliono conseguire un titolo universitario, favorendone la riabilitazione psico-sociale, con ricadute positive nell'affrontare il percorso di recupero. Palermo, 2 Mag 2024 -  A sottoscrivere l'intesa, il presidente della Regione, l'assessore all'Istruzione e alla formazione professionale, il Garante regionale dei diritti dei detenuti, il Provveditore dell'Amministrazione penitenziaria in Sic

ELEZIONI, SCOMA (FI): IL DNA DEL PAESE È MODERATO COME FI, CROCETTA SCONFITTO IN CASA

Elezioni Sicilia, ballottaggi. A Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia è il nuovo sindaco. A Milazzo Giovanni Formica nuovo sindaco; sconfitto Carmelo Pino, sindaco uscente. Scoma (Fi): Il dna del Paese è moderato come Forza Italia. Crocetta sconfitto in casa propria a causa del suo cattivo governo
Palermo, 15/06/2015 - «Le vittorie di Licata e Raffadali dimostrano che il centro destra è vivo e che la Sicilia ed altre regioni di Italia si preparano a ritornare su posizioni politiche moderate che sono nel dna del Paese e che coincidono con i valori di Forza Italia» ad affermarlo è il senatore Francesco Scoma, vice coordinatore vicario del partito di Silvio Berlusconi in Sicilia. «La sconfitta di Crocetta a Gela, – conclude Scoma – è un chiaro indice dello scarso gradimento del suo governo, persino in casa propria».

Ad Enna, unico capoluogo della Sicilia chiamato alle urne, il candidato del Pd, Vladimiro Crisafulli, è risultato sconfitto da Maurizio Dipietro, sostenuto da varie liste civiche. Dipietro, con il 51,89% è il nuovo sindaco di Enna.
A Gela, Domenico Messinese, originario di Favara, ingegnere 50enne, impiegato Telecom Italia, candidato per il "Movimento 5 Stelle" è il nuovo sindaco. con il 64,5% dei voti; il suo avversario, Angelo Fasulo (Pd), non è andato oltre il 35,5%.

A Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia è il nuovo sindaco. Sconfitta Maria Teresa Collica.
A Milazzo Giovanni Formica è il nuovo sindaco; sconfitto al ballottaggio Carmelo Pino, sindaco uscente della città mamertina.

Commenti