Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ELEZIONI, SCOMA (FI): IL DNA DEL PAESE È MODERATO COME FI, CROCETTA SCONFITTO IN CASA

Elezioni Sicilia, ballottaggi. A Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia è il nuovo sindaco. A Milazzo Giovanni Formica nuovo sindaco; sconfitto Carmelo Pino, sindaco uscente. Scoma (Fi): Il dna del Paese è moderato come Forza Italia. Crocetta sconfitto in casa propria a causa del suo cattivo governo
Palermo, 15/06/2015 - «Le vittorie di Licata e Raffadali dimostrano che il centro destra è vivo e che la Sicilia ed altre regioni di Italia si preparano a ritornare su posizioni politiche moderate che sono nel dna del Paese e che coincidono con i valori di Forza Italia» ad affermarlo è il senatore Francesco Scoma, vice coordinatore vicario del partito di Silvio Berlusconi in Sicilia. «La sconfitta di Crocetta a Gela, – conclude Scoma – è un chiaro indice dello scarso gradimento del suo governo, persino in casa propria».

Ad Enna, unico capoluogo della Sicilia chiamato alle urne, il candidato del Pd, Vladimiro Crisafulli, è risultato sconfitto da Maurizio Dipietro, sostenuto da varie liste civiche. Dipietro, con il 51,89% è il nuovo sindaco di Enna.
A Gela, Domenico Messinese, originario di Favara, ingegnere 50enne, impiegato Telecom Italia, candidato per il "Movimento 5 Stelle" è il nuovo sindaco. con il 64,5% dei voti; il suo avversario, Angelo Fasulo (Pd), non è andato oltre il 35,5%.

A Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia è il nuovo sindaco. Sconfitta Maria Teresa Collica.
A Milazzo Giovanni Formica è il nuovo sindaco; sconfitto al ballottaggio Carmelo Pino, sindaco uscente della città mamertina.

Commenti