Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LUPO A VILLA PICCOLO INAUGURA LA MOSTRA-INSTALLAZIONE DELL’ARTISTA DESIDERIA BURGIO

Sabato pomeriggio il vicepresidente dell’Ars Giuseppe Lupo in visita a Villa Piccolo dove inaugurerà la mostra-installazione dell’artista Desideria Burgio e visiterà la casa-museo
Capo d’Orlando, 17 giugno 2015 - Sabato 20 giugno, alle 18 il vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, On. Giuseppe Lupo sarà in visita a Villa Piccolo (Capo d’Orlando). Qui, incontrerà il presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, Giuseppe Benedetto, e il consiglio d’amministrazione, composto da Aurelio Pes, Andrea Pruiti Ciarello e Alberto Samonà. A seguire, alle 18,30, il vicepresidente dell’Ars inaugurerà nel giardino della Villa la mostra-installazione “Sidera micant” dell’artista palermitana Desideria Burgio, che alcuni mesi fa ha tenuto una residenza a Villa Piccolo, vivendo a contatto con la casa in cui vissero Agata Giovanna, Casimiro e Lucio Piccolo e con il grande parco che la circonda. Da questa residenza esperienziale è nata la mostra-installazione, che presenta alcuni lavori site-specific, pensati durante il periodo di studio e lavoro dell’artista a Villa Piccolo.
Dopo l’inaugurazione dell’installazione, il vicepresidente Lupo sarà accompagnato in una visita guidata nella casa-museo.
Si apre ufficialmente con questa iniziativa la rassegna "Ingressi di paesaggi 2015", promossa dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

Commenti