Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

LUPO A VILLA PICCOLO INAUGURA LA MOSTRA-INSTALLAZIONE DELL’ARTISTA DESIDERIA BURGIO

Sabato pomeriggio il vicepresidente dell’Ars Giuseppe Lupo in visita a Villa Piccolo dove inaugurerà la mostra-installazione dell’artista Desideria Burgio e visiterà la casa-museo
Capo d’Orlando, 17 giugno 2015 - Sabato 20 giugno, alle 18 il vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, On. Giuseppe Lupo sarà in visita a Villa Piccolo (Capo d’Orlando). Qui, incontrerà il presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, Giuseppe Benedetto, e il consiglio d’amministrazione, composto da Aurelio Pes, Andrea Pruiti Ciarello e Alberto Samonà. A seguire, alle 18,30, il vicepresidente dell’Ars inaugurerà nel giardino della Villa la mostra-installazione “Sidera micant” dell’artista palermitana Desideria Burgio, che alcuni mesi fa ha tenuto una residenza a Villa Piccolo, vivendo a contatto con la casa in cui vissero Agata Giovanna, Casimiro e Lucio Piccolo e con il grande parco che la circonda. Da questa residenza esperienziale è nata la mostra-installazione, che presenta alcuni lavori site-specific, pensati durante il periodo di studio e lavoro dell’artista a Villa Piccolo.
Dopo l’inaugurazione dell’installazione, il vicepresidente Lupo sarà accompagnato in una visita guidata nella casa-museo.
Si apre ufficialmente con questa iniziativa la rassegna "Ingressi di paesaggi 2015", promossa dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

Commenti