Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MONTAGNAREALE: LA 7^ SAGRA DELLA CILIEGIA DOMENICA 14 GIUGNO

Domenica 14 giugno tanti eventi interessanti dalle ore 9 fino a tarda sera
Montagnareale, 12 giugno 2015 - Una domenica da trascorrere nel gradevole borgo di Montagnareale, comune collinare con vista panoramica sul Golfo di Tindari e sulle Isole Eolie, immerso nel profumo delle ciliege, ecco il biglietto da visita per presentare la 7^ Sagra della Ciliegia.
Il ricco programma prevede l'inizio alle ore 9 con la sfilata delle auto d'epoca, escursioni guidate lungo i sentieri naturalistici alla scoperta dei Mulini ad acqua, Frantoi e Palmenti, con l'immancabile degustazione di ciliege e prodotti tipici locali.
Nel pomeriggio dalle ore 16 si potranno effettuare escursioni e passeggiate lungo le vie del Borgo, si potrà ascoltare musica popolare dal vivo, giochi d'altri tempi, a seguire show-cooking sulla deliziosa ciliegia di Montagnareale e presentazione di prodotti tipici. Dalle ore 20.30 ballo in piazza e spettacolo finale di Cabaret. L'organizzazione prevede la possibilità di prenotare le escursioni a mezzo telefono o mail, ecco i contatti: tel. 0941240841 - 3929619468 mail turismo@comunedimontagnareale.it.

Commenti