Trasporti per le Eolie: nuovi aumenti un colpo durissimo, attivata la piattaforma rimborsi ma servono soluzioni

Trasporti per le Eolie.  Traghetti Eolie: nuovi aumenti sui collegamenti marittimi per le isole minori, +72% dal 2022. Un colpo  durissimo per cittadini e turisti. De Leo "Grazie a Schifani e SNS per stop a rincari. Lavorare per soluzioni stabili".  Trasporto pubblico per i pendolari delle Isole  Eolie , Sciotto (Sud Chiama Nord): “Attivata la piattaforma rimborsi, ma servono soluzioni strutturali e tempi certi” 5 apr 2025 - «La sospensione degli aumenti tariffari sui collegamenti marittimi per le isole, che anche noi avevamo chiesto, è il frutto della proficua interlocuzione del presidente Schifani con gli armatori, il risultato di un dialogo istituzionale tempestivo e orientato all’ascolto del territorio. La risposta immediata della Società navigazione siciliana alle istanze del governo regionale conferma che, grazie a una leadership propositiva, è possibile intervenire rapidamente a tutela dei cittadini». Così Alessandro De Leo, deputato regionale di Forza Ital...

ANAS: INCIDENTI MORTALI A VILLABATE E A VILLASMUNDO, INCENDIO A TRAPANI

Sicilia, Anas: incidente mortale sulla strada statale 121 “Catanese”, in provincia di Palermo. provvisoriamente chiuso il tratto di statale compreso tra Villabate e Misilmeri. Per un incidente mortale è stata chiusa provvisoriamente al traffico la rampa di uscita dello svincolo di Augusta, in direzione nord sulla strada statale 114 “Orientale Sicula” in corrispondenza del km 131,500, nel comune di Villasmundo, in provincia di Siracusa
Palermo, 24 agosto 2015 - Anas comunica che è provvisoriamente chiuso, in entrambe le direzioni, un tratto della strada statale 121 “Catanese” compreso tra i comuni di Villabate e Misilmeri (in corrispondenza del km 248,000), in provincia di Palermo, a causa di un incidente mortale.
Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto quattro veicoli causando il decesso di una persona ed il ferimento di altre tre. Sul posto è intervenuto il personale Anas per la gestione del traffico e la pulizia del piano viabile, oltre ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Stradale, per gli accertamenti della dinamica, al fine di ripristin
are la circolazione appena possibile.

Anas comunica che, a causa di un incidente, è chiusa provvisoriamente al traffico la rampa di uscita dello svincolo di Augusta, in direzione nord sulla strada statale 114 “Orientale Sicula” in corrispondenza del km 131,500, nel comune di Villasmundo, in provincia di Siracusa.

L’incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto due veicoli a seguito di uno scontro frontale ed ha provocato il decesso di una persona e il ferimento di tre persone.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e la Polizia stradale per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la circolazione il prima possibile.

Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Anas comunica che sulla A29/dir “Alcamo-Trapani” il traffico è provvisoriamente bloccato in entrambe le direzioni, in corrispondenza del km 34,000, tra gli svincoli di Birgi e Trapani, a causa di un incendio occorso al margine della carreggiata stradale, in direzione nord.
Al momento sono in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, è presente il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione in piena sicurezza appena possibile.

Commenti