Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

EX RODRIQUEZ, RITIRATE LE PROCEDURE DI MOBILITA' ALLA INTERMARINE S.P.A.


EX RODRIQUEZ, ANNULLATI I 31 LICENZIAMENTI. FIM CISL: "PREOCCUPAZIONE PERMANE MA CLIMA PIÙ SERENO"


La r.s.u. (Fismic Confsal e Uilm Uil): Ritirate le procedure di mobilita' alla Intermarine s.p.a. (ex Rodriquez) ed attivata la cassa integrazione in deroga
Messina, 31/08/2015 - In data 31/08/2015 è stato raggiunto un accordo tra la INTERMARINE Spa e la RSU prima e le segreterie provinciali dopo. Accordo che a permesso di scongiurare i licenziamenti annunciati dalla società, che hanno visto tutti impegnati in questi mesi estivi, si tratta di una soluzione momentanea che permette di continuare a ragionare sul futuro di questo stabilimento. LA RSU dichiara piena soddisfazione per il risultato raggiunto, frutto di 10 ore di trattativa e di un serio impegno sul campo a tutela dei lavoratori.

Giorno 01.09.2015 si svolgerà un'assemblea dei lavoratori organizzata dalle R.S.U. (i cui componenti appartengono alle OO.SS. FISMIC e UILM) , al fine di illustrare l'accordo. LA RSU in accordo con le segreterie provinciali di FISMIC e UILM ritiene importantissimo mantenere il tavolo presso il MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO aperto al fine di tenere lo stesso impegnato alla ricerca di soluzioni di sviluppo dello stabilimento Messinese.
LA R.S.U. (FISMIC e UILM): Pur in presenza di una crisi che ha colpito il settore della Cantieristica Navale, riteniamo che il cantiere di Messina abbia tutte le condizioni per andare avanti, continueremo ad insistere, in tutte le sedi, sul mantenimento dei livelli occupazionali e sul rilancio dell’azienda.

Commenti