Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

EX RODRIQUEZ, RITIRATE LE PROCEDURE DI MOBILITA' ALLA INTERMARINE S.P.A.


EX RODRIQUEZ, ANNULLATI I 31 LICENZIAMENTI. FIM CISL: "PREOCCUPAZIONE PERMANE MA CLIMA PIÙ SERENO"


La r.s.u. (Fismic Confsal e Uilm Uil): Ritirate le procedure di mobilita' alla Intermarine s.p.a. (ex Rodriquez) ed attivata la cassa integrazione in deroga
Messina, 31/08/2015 - In data 31/08/2015 è stato raggiunto un accordo tra la INTERMARINE Spa e la RSU prima e le segreterie provinciali dopo. Accordo che a permesso di scongiurare i licenziamenti annunciati dalla società, che hanno visto tutti impegnati in questi mesi estivi, si tratta di una soluzione momentanea che permette di continuare a ragionare sul futuro di questo stabilimento. LA RSU dichiara piena soddisfazione per il risultato raggiunto, frutto di 10 ore di trattativa e di un serio impegno sul campo a tutela dei lavoratori.

Giorno 01.09.2015 si svolgerà un'assemblea dei lavoratori organizzata dalle R.S.U. (i cui componenti appartengono alle OO.SS. FISMIC e UILM) , al fine di illustrare l'accordo. LA RSU in accordo con le segreterie provinciali di FISMIC e UILM ritiene importantissimo mantenere il tavolo presso il MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO aperto al fine di tenere lo stesso impegnato alla ricerca di soluzioni di sviluppo dello stabilimento Messinese.
LA R.S.U. (FISMIC e UILM): Pur in presenza di una crisi che ha colpito il settore della Cantieristica Navale, riteniamo che il cantiere di Messina abbia tutte le condizioni per andare avanti, continueremo ad insistere, in tutte le sedi, sul mantenimento dei livelli occupazionali e sul rilancio dell’azienda.

Commenti