Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GIOIOSA GUSTOSA, ENTRA NEL VIVO LA QUARTA EDIZIONE DELLA SAGRA

23/08/2015 - Entra nel vivo la quarta edizione di Gioiosa Gustosa, la rassegna gastronomica e culturale inaugurata ieri sera e dedicata alle eccellenze del territorio. Dopo la prima serata dedicata al piatto del Murgo, ai salumi e ai formaggio abbinati a miele, salse e confetture, questa sera sarà di scena il gelato artigianale, fiore all’occhiello della produzione tipica di Gioiosa Marea. I maestri gelatieri proporranno una variegata scelta tra oltre cento gusti, da quelli classici a quelli più innovativi, tutti prodotti secondo la ricetta tradizionale e con ingredienti naturali di prima scelta. Domani sera, invece, il tema saranno “I grani antichi e i cereali dei Nebrodi: dalla pizza alla birra”, con delle interessanti degustazioni a tema caratterizzate da un impiego innovativo dei grani locali. Il gran finale di Gioiosa Gustosa, domani, sarà seguito e trasmesso in diretta da Radio Italia Anni 60.
A fare da cornice alla tre giorni del gusto ci saranno anche alcuni artisti del luogo che guideranno i visitatori lungo un percorso che descrive l’arte in varie forme ed espressioni. Saranno presenti: Vincenzo Gennaro, pittore, Salvatrice Barberi con dei lavori in grafite, Lorena Cucuzza con incisioni su rame, la fotografa Francesca Mollica Nardo, il fumettista Tino Sorbera e Aurora Crifò con stampe su stoffa. Infine, Fabio Sidoti curerà la proiezione dei cortometraggi selezionati all’interno della IV edizione di “Gioiosa in Corto”.

Commenti