Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

I “CINQUANTA” DI IOLANDA E ANTONIO NELLA “CAPPELLA SISTINA” DI PIRAINO

Piraino (Me), 04/08/2015 - Grande festa il 31 luglio per il cinquantesimo di matrimonio di Iolanda e Antonio Caputo. La cerimonia religiosa si è svolta a Piraino, nella suggestiva Chiesa dell’Ecce Homo. Padre Carlo Musarra, che ha presieduto la Celebrazione Eucaristica, durante l’omelia ha sottolineato come gli sposi, Iolanda e Antonio, sono per tutti un esempio di fede concretamente tradotta nel rapporto coniugale basato sull’amore e sul rispetto reciproco e nel servizio prestato alla comunità parrocchiale.



Un fuori onda ha visto protagonista il fratello della sposa, Nino Catrini: improvvisatosi Cicerone agli ospiti forestieri, ha fatto visitare “la piccola Cappella Sistina” ovvero la Cappella dell’Ecce Homo, un capolavoro artistico che non finisce di stupire per la bellezza e l’armonia delle sue componenti.

La celebrazione dell’anniversario si è poi conclusa con un momento conviviale nella splendida location di Gliaca di Piraino: “L’Antica Stazione di Posta dei Denti”.

Il menu è stato allestito dall’Antico ristorante “Borgo Murauto” : ottime le pietanze e delicatissimi i dolci.
Noi invitati, parenti e amici, ringraziamo gli “sposini” e i figli, Pippo e Daniele, “registi” di questa giornata memorabile, per i momenti di emozione che ci hanno regalato.

Anna Milici

Commenti