Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

OSPEDALE PIEMONTE, RISPONDE A VERITÀ LA CHIUSURA DEL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE PIEMONTE

Chiusura pronto soccorso Ospedale Piemonte. Richiesta di iniziative e/o interventi. Quali iniziative urgenti intende assumere per evitare che i cittadini che risiedono nel Centro della città rimangano privi di un’essenziale struttura per le varie emergenze sanitarie?

Messina, 11 agosto 2015 - Al sig. Sindaco di Messina, Renato Accorinti. Dalla stampa si apprende che dal 16 agosto p.v. verrà chiuso il P.S. dell’Ospedale Piemonte. Si chiede alla S.V., se la notizia risponde a verità, quali iniziative urgenti, avvalendosi degli strumenti che la vecchia e la nuova normativa affidano in esclusiva ai sindaci-autorità sanitarie locali, intende assumere per evitare che i cittadini, che molto probabilmente non sanno niente di tale repentina decisione, che risiedono nel Centro della città rimangano privi di un essenziale struttura per le varie emergenze sanitarie. Il Presidente del CCA, che legge per conoscenza, è invitato a notificare alla scrivente quali iniziative intende assumere.
Distinti saluti

La Coordinatrice provinciale del TDM
Angela Rizzo

Commenti